ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Bill Murray candidato a miglior attore al Golden Globe

Bill Murray candidato a miglior attore al Golden Globe

Condividi questo articolo:

St Vincent, diretto da Ted Melfi, ha appena ottenuto 2 nominations ai Golden Globe 2015 che si svolgeranno a Los Angeles il prossimo 11 gennaio. Tra le categorie più importanti, il film è nella cinquina delle migliori commedie e il suo protagonista, l’istrionico Bill Murray, è stato candidato come Miglior Attore Protagonista. St Vincent arriverà nelle sale italiane con Eagle Pictures giovedì 18 dicembre e racconta di una bizzarra coppia formata da Vincent, un vecchio burbero (Murray) e Oliver (Lieberher), un giovane ragazzino appena trasferitosi in una nuova città. Ispirato ad una vicenda personale del regista e sceneggiatore Ted Melfi, St Vincent mette in scena un’amicizia unica, profonda e senza età. Insieme ai due, Melissa McCarthy nel ruolo della mamma single di Oliver, una spogliarellista incinta interpretata da Naomi Watts e, ancora, Chris O’ Dowd e Terrence Howard.

LA TRAMA

Maggie (Melissa McCarthy), una madre single, si trasferisce a Brooklyn con il figlio dodicenne, Oliver (Jaeden Lieberher). Costretta a lavorare fino a tardi, Maggie non ha altra scelta se non lasciare Oliver con il vicino di casa, Vincent (Bill Murray), uno scorbutico pensionato con la passione per l’alcol e le scommesse. Tra i due nasce una singolare amicizia. In compagnia di Daka, (Naomi Watts), una spogliarellista incinta, Vincent coinvolge Oliver nei luoghi che frequenta quotidianamente, l’ippodromo, lo strip club e il bar di fiducia. Vincent aiuta Oliver a crescere e il ragazzino vede in lui quello che nessun altro è in grado di percepire: un uomo incompreso e con un cuore d’oro.

Commento all'articolo