Concerto di Natale 2014: grandi ospiti e grandi emozioni
Condividi questo articolo:
Il CONCERTO DI NATALE 2014, condotto da Max Giusti il 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione andrà in onda , come di consueto, la sera della Vigilia di Natale in prima serata su RAI 2 e in contemporanea anche su RTL 102.5.
Una serata all’insegna della solidarietà e della grande musica, di grandi emozioni per chi ha avuto la possibilità di vederlo dal vivo (nelle immagini alcun degli ospiti della serata) e, di certo, per chi lo seguirà in TV, che ha visto alternarsi sul palco grandi nomi della musica italiana e internazionale (in ordine alfabetico) accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Orchestratore e Direttore d’Orchestra Renato Serio e dal Maestro collaboratore Diego Basso: ALESSANDRA AMOROSO, RENZO ARBORE, CHIARA, DOLCENERA, STEVE EDWARDS, IMANY, ALICE MONDÌA, MARIELLA NAVA, CE CE ROGERS, DANIELE RONDA, BOB SINCLAR, PATTI SMITH con la figlia Jesse, SUGARPIE & THE CANDYMEN, SUOR CRISTINA e per i più piccini, dal mondo dei cartoni animati LE WINX.
Ad impreziosire la serata anche alcuni duetti e ensemble inediti: Patti Smith, Alessandra Amoroso, Chiara e Dolcenera si esibiranno in Silent Night – Astro del ciel, Chiara & Steve Edwards in Have Yourself a Merry Little Christmas, Bob Sinclar & Steve Edwards faranno un medley con Love Generation e World Hold On, Bob Sinclar & CeCe Rogers in I Want You ,Alessandra Amoroso & CeCe Rogers canteranno White Christmas – Bianco Natale , Renzo Arbore e gli Sugarpie & The Candymen in On the Sunnyside of the Street, CeCe Rogers & Steve Edwards in Let it Snow.
Lo spirito natalizio verrà reso ancora più magico grazie alla presenza dell’Every Praise Gospel Choir di David Bratton (USA), dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e del Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal M° Sciutto.
Come ogni anno, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto diquest’anno, denominato “NIÑOS DE PLOMO” (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.
Dal 22 al 28 dicembre, i telespettatori che vorranno collaborare alla realizzazione del progetto potranno donare 2 euro inviando un sms da cellulare oppure 2 o 5 eurochiamando da rete fissa il numero 45508.
Potranno anche fare donazioni sul conto corrente postale 36885028 intestato alla Fondazione DON BOSCO NEL MONDO. Informazioni su ulteriori modalità di donazione sul sito www.donbosconelmondo.org.
Ph. M. Arizzi
Commento all'articolo