ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Enrico Ruggeri ospite a Sanremo 2015. Omaggio a Gaber, Iannacci e Faletti

Enrico Ruggeri ospite a Sanremo 2015. Omaggio a Gaber, Iannacci e Faletti

Condividi questo articolo:

Enrico Ruggeri a Sanremo 2015 porterà, Tre signori, per la serata finale del Festival un omaggio a Gaber, Iannacci e Faletti. Alla conferenza stampa a Sanremo, Enrtico Ruggeri ha anticipato quello che è il significato della sua canzone: un omaggio a tre grandi artisti pensata in modo un po’ particolare. “Ho immaginato che Gaber e Iannacci fossero in Paradiso ad accogliere Faletti…” spiega Ruggeri senza aggiungere molto alla sorpresa che farà domani sul palco dell’Ariston. Ha spiegato, inoltre, che aveva già pensato di portare la sua canzone in gara, ma non sarebbe stata pronta in tempo, “destino ha voluto che fossi comunque a Sanremo”, agiunge.

RUGGERI 2 pdvCantautore, scrittore conduttore tv e adesso anche radio, Ruggeri è un personaggio dalle mille sfaccettature che ogi più che mai sembra essere un artista completo e sicuro di sè, anche se dichiara di essere nell’anima “quel ragazzo biondo che suonava nella banda punk”. Se un giorno dovesse non cantare più ha già un programma ben definito: scrivere un libro per raccontare tutto quello che non si può dire mentre si è ancora parte del sistema. Insomma Enrico Ruggeri ha molto da raccontare e molto da trasmettere anche alle nuove generazioni ed è forse questo il segreto del suo succeso.

Commento all'articolo