Papa Francesco a Pompei: il lancio del rosario, le immagini esclusive
Condividi questo articolo:
Papa Francesco in visita a Pompei. Nelle prime ore del mattino Papa Francesco ha fatto visita al Santuario di Pompei dove, dalle prime ore dell’alba, si sono assiepati migliaia di fedeli in attesa di salutare il Santo Padre. Tanti i fotografi e i giornalisti che hanno seguito e raccontato l’incontro che ha dato il via alla visita in Campania, che è proseguita infatti con la visita a Scampia, quartiere noto della periferia di Napoli, per poi concludersi a Piazza del Plebiscito a Napoli, nel cuore della città partenopea. Come di consuetudine i napoletani non hanno fatto mancare l’accoglienza calorosa al Papa dei semplici…
A Pompei, il nostro fotoreporter, Gianni Cesariello, ha colto alcuni momenti di grande sorpresa e quasi di paura per Francesco, che vi mostriamo nella sequenza di immagini esclusive: qualcuno tra la folla ha lanciato un rosario al Papa. Un omaggio particolare e inaspettato che ha sorpreso il Santo Padre, per nulla turbato dal lancio improvviso che si è andato a poggiare sulla sua spalla. La sequenza di immagini di Gianni Cesariello, racconta la traiettoria del rosario. Inoltre le fotografie testimoniano il grande affetto della popolazione che attende nuovamente il Papa il prossimo ottobre per una visita al Santuario di Pompei che durerà un’intera giornata.
La sequenza della traiettoria del rosario, di seguito il foto racconto della calorosa accoglienza per la visita del Santo Padre.
Commento all'articolo