ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Anna Tatangelo e Alvin i Cupido di “Abaut Love”. Dal 20 aprile su Italia 1

Anna Tatangelo e Alvin i Cupido di “Abaut Love”. Dal 20 aprile su Italia 1

Condividi questo articolo:

aAbaut LoveAbaut Love, a proposito di Amore, è il nuovo programma Tv firmato da Federico Moccia, il regista più romantico degli ultimi anni, con una sorprendente Anna Tatangelo nei panni di inviata e conduttrice del programma, affiancata da Alvin. A raccontare il nuovo romanticissimo programma da lui scritto e diretto per Italia 1, in onda da lunedì 20 aprile, è lo stesso autore e regista Moccia: «“About Love” è un susseguirsi di storie d’amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle “grazie” e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate». Poeti, filosofi e artisti hanno detto la loro in sonetti, trattati e opere, ma la gente comune come vive ed esprime il proprio amore? Colpi di fulmine, amori impossibili, relazioni tormentate, storie lunghe una vita intera… Sono tante le declinazioni dell’Amore, e da lunedì 20 aprile per 5 prime serate, sarà “About Love” a raccontarle e a farci ancora credere che omnia vincit amor.

Anna Tatangelo e Alvin saranno i due cupido d’eccezione: a loro è affidato il compito di raccogliere le testimonianze e le reazioni a caldo dei due innamorati, facendosi fautori di chi vuole realizzare la dichiarazione d’amore più folle, di chi desidera chiedere perdono nel modo più dolce o di chi, timidamente, trova il coraggio di rivelare i propri sentimenti.

La firma di Federico Moccia è garanzia di batticuore e… cinema. In questo caso, cinema al servizio della realtà: ogni storia d’amore è narrata dalla vivavoce di un partner e ripercorsa – con i suoi baci, silenzi, gioie e momenti di commozione – grazie a foto, video e ricostruzioni. A questo album di ricordi, grazie ad “About Love”, si aggiunge l’ultimo scatto: il fatidico incontro, la sorpresa, il matrimonio, la rivelazione. Il finale è sempre imprevedibile per gli autori, come per l’innamorato. Sarà il film d’amore più vero che il regista romano abbia mai diretto.

Commento all'articolo