Macbeth di Justin Kurzel a Cannes 68
Condividi questo articolo:
Il Macbeth, la tragedia shakespiriana, torna sul grande schermo reinterpretata dal regista Justin Kurzel e approda alla 68 edizione del Festival di Cannes in concorso. Macbeth, si muove nel male e opera il male, tra sortilegi e malefici, predizioni di streghe e paure, egli raggiungerà il suo obiettivo. La rivisitazione del dramma seicentesco rivive nelle immagini del nuovo atteso film di Kurzel, bisognerà attendere ancora poco per vederlo a Cannes 68, in programma dal 13 al 24 maggio 2015.
Il nuovo attesissimo “M A C B E T H” di Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard, in concorso a Cannes, sarà distribuito in Italia grazie a Videa.
Dai produttori di “Il Discorso del re” e “Shame”, una rivisitazione in chiave gotica della tragedia shakespeariana, un film di grande forza visiva arricchito dalla straordinaria colonna sonora di Jed Kurzel, un capolavoro firmato dal regista australiano Justin Kurzel già acclamato per l’opera di esordio, il terrificante “Snowtown” presentato a Cannes nel 2011 alla Semaine de la Critique.
Commento all'articolo