ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Spectre”, il nuovo Bond movie diretto da Sam Mendes

“Spectre”, il nuovo Bond movie diretto da Sam Mendes

Condividi questo articolo:

Spectre

Spectre

Arriverà in autunno nelle sale italiane Spectre, il nuovo, adrenalinico episodio della saga più popolare della storia del cinema: quella dell’agente segreto per antonomasia, James Bond, per la quarta volta impersonato da Daniel Craig. Questa volta l’attore sarà affiancato da un cast d’eccezione: Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, ma anche Monica Bellucci, Léa Seydoux, Dave Bautista, Christoph Waltz e Andrew Scott. Il nostro 007 dovrà seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione, aggirando numerosi inganni e svelando la terribile verità che si cela dietro la Spectre.

Si tratta del 24° film di James Bond, diretto da Sam Mendes. Alcune riprese sono state girate in Italia, a Roma e in anteprima, a questo link, sono disponibili le immagini dell’inseguimento mozzafiato tra l’Aston Martin DB10 e la Jaguar C-X75. Il regista ha spiegato: “Mi è piaciuta l’idea di coinvolgere in una vero scontro questa fantastica macchina ed un’altra incredibile vettura. È un gioco al gatto e al topo,  per le strade notturne di Roma, tra due delle automobili più veloci del mondo”. Anche Dave Bautista, l’attore che nel film interpreta Mr Hinx, ha commentato: “È una scena fantastica, destinata a divenire iconica. Due vetture da corsa per le vie di Roma, quante volte avete visto scene simili? È una di quelle cose che si vedono sono nei film di James Bond “. Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, Spectre sarà al cinema dal 5 novembre 2015. Vedremo se riuscirà a bissare il successo di Skyfall, il 23° film della serie, il cui box office ha superato il miliardo di dollari.

Di seguito il video delle riprese eseguite a Roma

Commento all'articolo