Fiorello a Dogliani, l’ incontenibile Show Man: “che caldo!”
Condividi questo articolo:
Chi meglio di Fiorello poteva concludere il Festival della TV e Nuovi Media di Dogliani? Proprio lui, Rosario Fiorello, al centro di alcune polemiche, per la sua assenza dalla Tv e allo stesso tempo protagonista del web con il suo appuntamento mattutino “Edicola Fiore”. Il conduttore, infatti polemizzando con chi non lo invita in televisione, con la sua solita ironia ha sottolineato che lui non “cucina e non fa talent” per questo la Tv non lo vorrebbe… Al Festival di Dogliani, Fiorello è stato, come sempre, incontenibile! Nemmeno Aldo Grasso è riuscito a fargli un’intervista “seria”, Fiorello da grande showman quale è, continuava a ironizzare e a parlare a ruota libera, soprattutto del caldo afoso, come si può notare dalla fotografia di Sabina Filice. A Dogliani Fiorello si è divertito e ha divertito il vasto pubblico, accorso alla quarta edizione della rassegna che ha abbondantemente superato i 30mila visitatori dello scorso anno. Il ricchissimo programma (100 ospiti, 40 dibattiti), che quest’anno ha fatto incontrare il mondo della televisione con quello dell’enogastronomia, ha attirato un pubblico di specialisti e non, che ha riempito per 4 giorni le due piazze della manifestazione. Musica, stand di prodotti tipici e buona cucina hanno animato le vie di Dogliani in occasione della notte bianca di sabato sera, appuntamento che accompagna il Festival sin dalla sua prima edizione.
“Siamo molto soddisfatti del successo di quest’anno – hanno dichiarato Simona Arpellino e Federica Mariani, direttrici artistiche e organizzative del Festival –, abbiamo portato a Dogliani tanti ospiti di rilievo e ancora una volta il pubblico ha risposto con grande entusiasmo”.
“Dialoghi per il futuro” il tema dell’edizione 2015: in piazza Umberto I si è discusso dell’evoluzione della televisione, e delle sfide poste dalle nuove tecnologie al mondo dell’editoria e dell’informazione. In un Palatenda sempre molto affollato si sono alternati ospiti del calibro di: Ezio Mauro, Lilli Gruber, Mario Calabresi, Linus, Carlo Petrini, Federico Rampini, Aldo Grasso, Vladimir Luxuria, Frank Matano, Gad Lerner.
Altra idea di successo quella di estendere il Festival a una seconda piazza, quest’anno dedicata a incontri su temi legati all’alimentazione. In Piazza Carlo Alberto, chef come Antonino Cannavacciuolo, Davide Oldani e Gualtiero Marchesi hanno incontrato un pubblico composto da addetti ai lavori e appassionati. A fare da sfondo al Festival la musica di Radio Capital con le dirette di Master Mixo e Il geco e la farfalla.
Commento all'articolo