ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Essai”, negli Uci Cinemas continua la rassegna settimanale del cinema d’autore

“Essai”, negli Uci Cinemas continua la rassegna settimanale del cinema d’autore

Condividi questo articolo:

la locandina del film

la locandina del film

Lunedì 18 maggio, in 42 multisale UCI Cinemas, verrà proiettato Short Skin – I dolori del giovane Edo, film diretto dal regista fiorentino Duccio Chiarini e distribuito da Good Films. Il film fa parte della rassegna ESSAI, che Uci Cinemas dedica settimanalmente a tutti gli amanti dei film di qualità. Mercoledì 20 maggio Short Skin verrà proiettato anche all’Uci Piacenza.

I film in rassegna, proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, costano 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Short Skin – I dolori del giovane Edo narra le vicende del diciassettenne Edoardo (Matteo Creatini), che fin da quando era piccolo soffre di una malformazione al prepuzio che lo rende timido e insicuro con le ragazze. Mentre il ragazzo vive in un personale microcosmo asessuato, tutti attorno a lui sembrano parlare sempre e solo di sesso: dal suo migliore amico Arturo, ossessionato dall’idea di perdere la verginità, dino ai suoi genitori, che premono affinché si dichiari a Bianca, la vicina di casa arrivata come ogni anno da Milano per le vacanze. Non saranno però tutte queste pressioni a rompere il guscio di Edoardo, bensì l’incontro ravvicinato con una ragazza conosciuta per caso. Costretto a uscire dal suo rifugio nell’ombra, Edoardo cercherà di risolvere il suo problema con goffi stratagemmi, arrivando infine ad avere il coraggio di affrontare le proprie paure.

Commento all'articolo