ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Pixels”, il nuovo film di Chris Columbus per celebrare i 35 anni di Pac-Man

“Pixels”, il nuovo film di Chris Columbus per celebrare i 35 anni di Pac-Man

Condividi questo articolo:

Inky, Blinky, Clyde and Pinky take on Pac-Man in Columbia Pictures' PIXELS.

Inky, Blinky, Clyde e Pinky take 

Pac-Man, il celebre videogioco della sfera gialla divoratrice di puntini compie 35 anni: il regista Chris Columbus ha deciso di celebrarlo con un film in 3D, Pixels, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, in arrivo nelle sale il 29 luglio.
Venerdì 22 maggio la Sony Pictures festeggerà questo singolare compleanno con numerosi eventi programmati in tutto il mondo. Come spiega Josh Greenstein, presidente Worldwide Marketing & Distribution per Sony Pictures: “Pac-Man è uno dei personaggi 8-bit più famosi della storia e noi volevamo festeggiare e ricordare il suo 35° compleanno. Siamo felici che sia parte di Pixels e siamo desiderosi di vederlo in azione, prima del debutto però lo celebreremo al meglio”.
A Tokyo, dove Pac-Man è nato, i fan potranno partecipare all’evento allestito alla Tokyo Tower ed entrare così nel Guinness dei primati creando la più grande riproduzione “umana” del videogioco. Una sfida da record alla quale parteciperanno anche gli amati attori giapponesi Yanagisawa e Watanabe. Il creatore di Pac-Man, Toru Iwatani, sarà invece a Chicago per una serie di eventi in stile anni ’80, organizzati in collaborazione con la Bandai Namco Entertainment: ci sarà anche Billy Mitchell, primo giocatore ad aver realizzato il ‘perfect score’ al videogioco. Iwatani, che si è detto commosso per le incredibili manifestazioni d’affetto nei confronti del suo personaggio, ha detto: “Il mio augurio per questo compleanno è che Pac-Man continui a divertire”.
Dave & Buster’s, nota catena di ristoranti del Nord America, festeggerà con la “Pac-Man Battle Royale”, una speciale partita multi giocatore. Nel Regno Unito una sfera gialla che ricorda Pac-Man verrà lanciata nello spazio e il suo viaggio verrà ripreso con una speciale videocamera GoPro. Tante altre manifestazioni si svolgeranno ovunque nel mondo, per rendere un gioioso tributo al popolare personaggio virtuale.

In Pixels, il protagonista Adam Sandler interpreta un ex campione di videogames negli anni ’80 che si ritroverà, insieme ai suoi amici, a dover salvare realmente quel mondo che ogni giorno salvava nei giochi, a 25 centesimi a partita. Alieni intergalattici fraintendono infatti un filmato diffuso con alcuni personaggi dei classici videogames, interpretando le loro parole come una dichiarazione di guerra contro di loro: decidono quindi di attaccare la Terra usando i giochi come modelli per i loro assalti. Sam Brenner (Sandler) dovrà quindi combattere realmente contro Pac-Man, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders. Il colonnello Violet Van Patten (Michelle Monaghan) si unirà alla squadra come specialista di armi, uniche in grado di sconfiggere gli alieni.

In attesa di vederlo nelle sale, ecco il trailer del film:

Commento all'articolo