ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Al Bano e Romina, grande concerto insieme all’Arena di Verona

Al Bano e Romina, grande concerto insieme all’Arena di Verona

Condividi questo articolo:

Romina PawerSono passati ormai 20 anni dal loro ultimo concerto insieme ma, per la gioia dei loro tanti fans, Al Bano e Romina tornano finalmente ad esibirsi insieme in Italia. Per farlo hanno scelto uno dei posti più romantici e suggestivi, ovvero la magica cornice dell’Arena di Verona, che li vedrà sul palco per un’unica data il 29 maggio. L’evento verrà trasmesso in diretta esclusiva da Rai 1 in Prima Serata. Al Bano si è detto “Felice ed emozionato di poter festeggiare il compleanno e i 50 anni di carriera sul palco dell’Arena”, ma soprattutto “di poter tornare a cantare insieme a Romina in Italia”. Già, perchè i loro ultimo concerto nel nostro Paese risale al 4 luglio 1994 a San Siro, ma le “prove generali” le hanno già fatte in Russia, dove due anni fa si sono esibiti in coppia per festeggiare i 70 anni del cantante di Cellino San Marco e, a seguire, nelle tournée in Stati Uniti e Canada. Se a Sanremo ci hanno dato un piccolo assaggio, ora Al Bano e Romina sono pronti a ripresentarsi al pubblico italiano per questo memorabile concerto. A vederli insieme, durante la conferenza stampa, sembra che il loro affiatamento di coppia non si sia mai spento: i due scherzano e ironizzano sulle rispettive esibizioni, come se il tempo e gli eventi dolorosi che hanno segnato il loro percorso non fossero mai trascorsi. Il grande concerto ripercorrerà tutta la loro carriera, da “Felicità” a “Nostalgia Canaglia”, da “Ci Sarà” a “Sharazan”.

“Aprirò cantando a lei In ginocchio da te e Romina mi dedicherà Non sono degno di te”, scherza Al Bano, mentre Romina si stupisce “che la gente voglia ancora vederci e ascoltarci. Non solo insieme. Speriamo solo che Verona ci porti più fortuna che a Romeo e Giulietta”. Quando parlano della reunion, entrambi sostengono che non è stata una cosa studiata: “Non c’è stata alcuna strumentalizzazione: torniamo sul palco perché lo sappiamo fare e perché ci piace – spiega Al Bano – riproponendo ciò che eravamo e raccontando ciò che siamo oggi, non nascondendo che siamo diversi”. A questo punto manca solo un album di inediti, per suggellare definitivamente la rinascita della coppia…

Commento all'articolo