ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

#Amici14. Emma ed Elisa: nemiche in gara, amiche nella vita (video)

#Amici14. Emma ed Elisa: nemiche in gara, amiche nella vita (video)

Condividi questo articolo:

Emma-Elisa. Amici 14

Emma-Elisa. Amici 14

Amici 14, nonostante la competizione agguerrita tra le coach, ha realizzato qualcosa che dalla televisione non traspare, una bella amicizia tra due giovani artiste come Emma ed Elisa che, oltre ad aver partecipato insieme alla canzone di Carmen Consoli in favore di Telefono Rosa, potrebbero cominciare a cantare insieme, chissà…Nel frattempo, anche se provate dal duro lavoro che c’è dietro un programma come Amici, un’edizione davvero strepitosa sotto diversi punti di vista, non solo di ascolti, di risultati dei talenti in gara, il clima che si respira è quello di grande libertà. E’ proprio Emma, veterana di Amici, a sottolineare la libertà di espressione che la conduttrice e regina della tv, Maria De Filippi, concede al suo team. Punto di forza del programma, oltre ai talenti, è la capacità di imparare gli uni dagli altri: “ho imparato molto da Elisa e dagli altri…” ha dichiarato la De Filippi. Ognuno ha da imparare, è questo il messaggio positivo che questa edizione di Amici vuole sottolineare.  Persino per le due artiste consolidate, Emma Marrone ed Elisa Toffoli, che dicono di soffrire di “scarsa autostima”. Sì, proprio loro che, giovanissime, hanno già una carriera invidiabile, si sentono quasi inadeguate eppure la competitività non manca a nessuna delle due: “Non lo faccio apposta, ma sono molto competitiva, è più forte di me devo reagire. E’ un po’ un controsenso, mi rendo conto ma è così…” ci dice Elisa.

Emma: “Il regalo più bello che ho ricevuto da Elisa è stato conoscere le sue bambine…”, e lei, Emma, è piaciuta talmente alle piccole che: “mia figlia di 5 anni vuole tingersi bionda. Fino a 14 anni non se ne parla…”,  ha raccontato Elisa. La sfida, la gara, il ruolo di coach non le ha messe l’una contro l’altra, anzi. Non che Emma o Elisa non siano competitive, anche nella vita, altrimenti non avrebbero raggiunto i risultati che conosciamo, ma quando si fa il proprio lavoro con il cuore e la passione è normale difendere i propri allievi: “Non è facile essere il coach, se qualcuno critica i miei ragazzi reagisco. E’ normale che alla cena dopo Amici siamo un po’ nervose se uno dei nostri è uscito, poi però passa tutto. Anche con Loredana (Bertè) non sono arrabbiata, la adoro, la chiamo mamma rock”, spiega ancora Emma. Mi mancherà non lavorare tutti giorni con Elisa, quello sarà il mio momento più difficile.

Suonerete insieme in futuro?

Chissà, per ora non si può dire…

Ecco di seguito il video della doppia intervista ad Emma ed Elisa, in cui scoprire qualcosa di più delle belle coach.

https://www.youtube.com/watch?v=Zlc9AlLSLZM&feature=youtu.be

Commento all'articolo