ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Città di Carta” in anteprima al Giffoni Experience

“Città di Carta” in anteprima al Giffoni Experience

Condividi questo articolo:

PAPER TOWNS_70X100-01Il 25 luglio, il Giffoni Experience 2015 ospiterà l’anteprima italiana di Città di Carta (Paper Towns), film tratto dal bestseller di John Green (autore del celebre “Colpa delle Stelle”) e prodotto dallo stesso team che ha commosso ed emozionato il pubblico nell’edizione 2014. Il film, prodotto da 20th Century Fox, arriverà nelle sale italiane il 3 settembre. Una storia di formazione, di amore e di amicizia che vede protagonista l’attore e musicista Nat Wolff, che interpreta Quentin, romantico liceale innamorato di Margo (la top model Cara Delevingne). La storia ben incarna il tema del festival, che quest’anno è ‘Carpe Diem’: Margo e Quentin, vicini di casa e compagni di scuola, conducono vite apparentemente lontane ma, poco prima del ballo di fine anno, Margo si presenta alla finestra di Quentin trascinandolo con sé in un’insolita avventura notturna per le strade della città. La mattina dopo però Margo sembra svanita nel nulla: Quentin s’imbatte allora in una serie di indizi su dove sia andata che sembrano essere stati lasciati apposta per lui e parte alla ricerca di Margo con un gruppo di amici. La soluzione del ‘mistero’ di Margo sarà l’occasione per scoprire il vero significato dell’amicizia e dell’amore e imparare a guardare oltre la superficie.

La storia emozionante, i protagonisti accattivanti e un’atmosfera romantica sono gli ingredienti perfetti per un nuovo successo al botteghino: vedremo se il film, diretto da Jake Schreier,  saprà bissare quello ottenuto da “Colpa delle Stelle”.

Commento all'articolo

Potrebbe interessarti