Papaleo in viaggio verso l’Uruguay insieme ad Alessandro Gassman…Onda su Onda!
Condividi questo articolo:
Papaleo in viaggio verso l’Uruguay insieme ad Alessandro Gassmann…Onda su Onda!
I primi ciak di Onda su Onda, il nuovo film di Rocco Papaleo con Alessandro Gassmann, in viaggio verso l’Uruguay. Onda su Onda, infatti, è un film pensato a bordo di una nave ed è anche il testo dello spettacolo che andrà in scena al teatro Ambra Jovnelli, dove abbiamo ascoltato il brillante Papaleo raccontare il suo spettacolo senza però anticipare molto su quello che vedremo nella trasposizione cinematografica di “Onda su onda”. Un progetto interessante che riprende l’idea del viaggio come mezzo di scoperta di se stessi, non si può definire un “road movie” come fu per il film “Basilicata coast to coast” diretto da Papaleo, ma il mare c’è sempre e così Onda su Onda potrebbe essere ribattezzato un “sea movie” in quanto si svolge su una nave in viaggio.
Le riprese di Onda su Onda, il nuovo film di Rocco Papaleo di cui è protagonista accanto ad Alessandro Gassmann, iniziate in queste ore vedono Ruggero (Alessandro Gassmann) nei panni di un cuoco solitario e Gegè (Rocco Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto…A Montevideo si intrecceranno i destini e le vite di due uomini diversi ma accomunati dallo stesso desiderio di rinascita.
Il film, scritto da Papaleo con Valter Lupo e Federica Pontremoli, è prodotto da Indiana Production con Less Is More Produzioni e Warner Bros. Entertainment Italia, e sarà distribuito dal 18 febbraio 2016 da Warner Bros. Pictures.
Ph. Sabina Filice
In basso foto dal set di Onda su Onda: Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo
Commento all'articolo