Striscia la notizia: assolti Antonio Ricci e Cristian Cocco
Condividi questo articolo:
Un’altra vittoria legale per Striscia la notizia, che continua ad imperversare con le sue incursioni giornalistica battendosi per la verità…
La notizia è che, con la sentenza pronunciata ieri mattina dal Tribunale di Cagliari, Antonio Ricci e Cristian Cocco sono stati assolti dall’accusa di diffamazione elevata nei loro confronti per avere affermato – nel corso della puntata di Striscia la notizia dell’8 marzo 2011. Il notiziario satirico aveva messo in dubbio,nella puntata andata in onda l’8 marzo 2011, la regolarità dell’assunzione di una dottoressa da parte dei dirigenti dell’ospedale in cui esercitava. In particolare l’inviato di Striscia sosteneva che la nomina della dottoressa Alessandra Napoleone a dirigente medico (primario) del reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari era stata decisa dal direttore generale, dott. Antonio Garau, dopo una selezione pubblica meramente apparente. Il giudice – la cui motivazione non è ancora nota – ha ritenuto le condotte dell’inviato di Striscia la notizia e di Antonio Ricci, quest’ultimo coinvolto in qualità di responsabile del programma, conformi ai parametri stabiliti per il corretto esercizio del diritto di informazione.
La fotografia di Michelangelo Arizzi mostra Antonio Ricci e il conduttore storico di Striscia la notizia Ezio Greggio in un momento della ditretta Tv dei Premi Tv 2015 che il Tg satirico di Striscia ha conquistato a pieno titolo presentando nella sede Rai la squadra di Striscia al completo.
Commento all'articolo