Venezia 72, “Black Mass” in anteprima mondiale il 4 settembre
Condividi questo articolo:
L’attesissimo Black Mass, il film di Scott Cooper (Crazy Heart, Il fuoco della vendetta) interpretato da un irriconoscibile Johnny Depp nella parte del celebre gangster James “Whitey” Bulger, verrà proiettato in anteprima mondiale, fuori concorso, venerdì 4 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Insieme a Depp un cast d’eccezione formato da Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.
Black Mass, ambientato nella Boston degli anni 70, racconta la storia dell’insolita alleanza tra l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) e il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp), nata per eliminare la mafia italiana, loro comune nemico. Un’alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston. Presentato da Warner Bros. Pictures in collaborazione con Cross Creek Pictures & RatPac-Dune Entertainment, Black Mass si basa sulla sceneggiatura di Mark Mallouk e Jez Butterworth (Get on Up, Edge of Tomorrow), ispirata al libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill. La distribuzione mondiale inizierà il 18 settembre, mentre l’uscita italiana è prevista per il 1° ottobre 2015.
La 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia avrà luogo dal 2 al 12 settembre 2015, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
Commento all'articolo