ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Venezia 72, “La Prima Luce” di Vincenzo Marra in concorso alle Giornate degli Autori

Venezia 72, “La Prima Luce” di Vincenzo Marra in concorso alle Giornate degli Autori

Condividi questo articolo:

la-prima-luce-riccardo-scamarcio-daniela-ramirezLa Prima Luce, film di Vincenzo Marra che vede protagonista Riccardo Scamarcio affiancato da Daniela Ramirez, sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, dove concorre nella sezione delle Giornate degli Autori. Una storia toccante e molto attuale, che racconta quanto possa essere straziante una separazione e come l’amore di un padre per il proprio figlio sia in grado di superare qualunque ostacolo. Marco, giovane e cinico avvocato rampante, vive a Bari con la sua compagna Martina, sudamericana venuta in Italia dopo aver conosciuto Marco, e il loro piccolo Mateo di 8 anni. La storia del film inizia quando il rapporto tra i due è ormai alla fine: Martina vorrebbe tornare a vivere nel suo paese con Mateo, ma Marco non vuole, dal momento che lui dovrebbe rimanere in Italia e lasciare così il figlio cui è profondamente legato.
Dopo un periodo lacerante, Martina decide di scappare insieme a Mateo e si reca nel suo paese facendo perdere ogni traccia. Marco vive un periodo di angoscia e sbandamento, ma alla fine decide di andare a cercarlo: dopo lunghe e inconcludenti ricerche Martina e Mateo sembrano davvero essere svaniti nel nulla, ma…il finale si potrà scoprire nelle sale a partire dal 24 settembre.

La Prima Luce è una produzione Paco Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema

Commento all'articolo