ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Braccialetti Rossi: ecco i protagonisti (video) e le anticipazioni di Campiotti (video)

Braccialetti Rossi: ecco i protagonisti (video) e le anticipazioni di Campiotti (video)

Condividi questo articolo:

Braccialetti Rossi Ph. R.S.

Braccialetti Rossi Ph. R.S.

Braccialetti Rossi ha conquistato il pubblico di Rai 1 con la forza dei suoi protagonisti e di una storia vera adattata per il piccolo schermo. Una media superiore ai 7 milioni di spettatori e share fino al 25 per cento, un fenomeno social che ha coinvolto soprattutto Twitter e una colonna sonora che ha conquistato il pubblico più giovane. Braccialetti Rossi, la miniserie firmata da Giacomo Campiotti, ha portato in tv le vicende di sei ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, costretti a vivere in ospedale ma indomiti nel condividere la propria quotidianità di corsia, tra amicizie e amori, dolore e terapie, per sempre uniti dai loro ‘braccialetti rossi’ al grido “Watanka!”.
Braccialetti Rossi non si ferma, dopo la conclusione tionfale della seconda stagione è già stata messa in cantiere una terza annata, Giacomo Campiotti “padre” della storia e d”padre” putativo dei giovani protagonisti è già a lavoro in queste ore per scrivere le nuove storie e le nuove avventure dei protagonissti. Anticipazioni vere e proprie non ne da, ma conferma che le storie d’amore tra gli adolescenti continueranno a far sognare il pubblico con qualche new entry e anche qualche uscita di scena…. A differenza delle prime due stagioni, questa volta gli sceneggiatori dovranno costruire tutto da zero, visto che la serie originale spagnola, Polseres vermelles, è al momento ferma a quota due. Il cast è già stato riconfermato e le riprese inizieranno in Puglia ad agosto; dalle prime indiscrezioni sembra non vi sarà un salto temporale come quello tra la prima e la seconda serie. Il video della conferenza stampa al Giffoni Experience vi mostra i protagonisti uno per uno….la più sorprendente è proprio la più piccola.

https://www.youtube.com/watch?v=oRJwFXhCdUQ&feature=youtu.be

 

LE SCHEDE DI ALCUNI PROTAGONISTI
CARMINE BUSCHINI ha debuttato proprio con Leo (Leone), alias Il Leader, in Braccialetti Rossi. Classe 1996, Carmine viene da Longiano (FC) e frequenta il Liceo Scientifico. Nel tempo libero gioca a pallanuoto e suona la chitarra: per lui una sola apparizione tv come ‘presidente per un giorno’ nella campagna Coca Cola 2013. Ruolo non facile quello di Leo, 17enne al quale è stata amputata una gamba per un tumore: una condizione che non gli ha fatto però perdere il sorriso né impedito di innamorarsi di Cris. “Il personaggio di Leo, come me, pensa agli altri, ma ciò che gli brucia lo nasconde bene dentro. Eppure sa ridere, gioire, amare. Lui e io siamo più uguali che diversi anche perché Giacomo Campiotti ha ‘costruito’ Leo giorno per giorno, scena dopo scena insieme a me” ha dichiarato l’attore presentando il suo personaggio.
Per BRANDO PACITTO, invece, il ruolo di Vale è l’ultimo di un nutrito elenco. Romano, classe 1996, debutta nel 2006 come Gesù Bambino nella miniserie La Sacra Famiglia (Canale 5, regia Raffaele Mertes). Nel 2007 è nel cast di Un Dottore Quasi Perfetto (Canale 5, Raffaele Mertes) e in Liberi Di Giocare (Rai 1, Francesco Micciché). La tv non lo lascia andare: interpreta Lorenzo in Al Di Là Del Lago (Canale 5, 2009, Stefano Reali), partecipa a Ballando Con Le Stelline nella quinta edizione del talent di Rai 1, è nel cast di Dov’è Mia Figlia (Canale 5, 2011, Monica Vullo) prima di interpretare Simone Annicchiarico adolescente nella miniserieWalter Chiari – Fino All’ultima Risata (Rai 1, 2012, Enzo Monteleone) e di apparire ne I Cesaroni 5, su Canale 5. Nel 2014 è anche in Una Buona Stagione (Rai 1, Gianni Lepre), ma la fama arriva interpretando Vale che, come Leo, lotta contro un tumore ed è innamorato di Cris. Non a caso è il Vice-Leader dei Braccialetti Rossi.

AURORA RUFFINO è Cris, alias La Ragazza, unica presenza femminile del gruppo e in cura per anoressia: contesa da Leo e Vale e a lungo indecisa sui suoi sentimenti, opta poi per il Leader. Classe 1989, Aurora frequenta il terzo anno del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e ha debuttato nel 2010 nel filmLa Solitudine dei Numeri Primi di Saverio Costanzo. Nell’autunno 2012 approda su Rai 1 nella miniserieQuesto Nostro Amore (regia Luca Ribuoli), mentre nel 2013 torna al cinema con Bianca Come Il Latte, Rossa Come Il Sangue, dove incontra il regista Giacomo Campiotti – che la dirigerà anche in Braccialetti Rossi – e i Modà che curano la colonna sonora del film e la scritturano per il video di Se Si Potesse Non Morire. Nel 2014 è anche nel cast del film tv Una Ferrari Per Due, di Fabrizio Costa, in onda su Rai 1.

Commento all'articolo