Venezia72, è Johnny Depp il più atteso sul red carpet
Condividi questo articolo:
L’attesissimo Black Mass, il film di Scott Cooper (Crazy Heart, Il fuoco della vendetta) interpretato da Johnny Depp nella parte del celebre gangster James “Whitey” Bulger, verrà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 72esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Prestigioso anche il resto del cast, composto da Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.
Black Mass sarà proiettato venerdì 4 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Il film è ispirato al libro al libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill, che narra le vicende del gangster James “Whitey” Bulger, uno dei più noti criminali della Boston negli anni Settanta. L’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) lo convince a collaborare con l’FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. La pellicola è incentrata proprio su questa insolita alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston.
Black Mass arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 18 settembre, anche se l’uscita italiana è prevista per il 1° ottobre 2015. Nel frattempo però cresce febbrilmente l’attesa per il suo protagonista, Johnny Depp, che sarà presente a Venezia insieme a tantissime altre star internazionali che invaderanno la Laguna: i protagonisti del film inaugurale Everest Jake Gyllehaal, Josh Brolin, Sam Worthington, Emily Watson; Kristen Stewart per Equals di Doraemus; Christopher Plummer e Martin Landau per Remember di Atom Egoyan; il premio Oscar Eddie Redmayne per The Danish Girl di Tom Hooper insieme alla signora Depp Amber Heard; e poi Michael Keaton e Mark Ruffalo per Spotlight, il film di Tom McCarthy destinato a far scalpore perché affronta il tema della pedofilia nella Chiesa (fuori concorso), Shia LaBeouf, Kate Mara e Gary Oldman per Man Down di Dito Montiel. Ancora incerta al momento la presenza di Martin Scorsese, tuttavia già così si preannuncia un parterre di tutto rispetto.
Commento all'articolo