ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Robert De Niro e Michelle Pfeiffer saranno Mr e Mrs Madoff in “Il mago delle bugie”

Robert De Niro e Michelle Pfeiffer saranno Mr e Mrs Madoff in “Il mago delle bugie”

Condividi questo articolo:

De Niro-Pfiffer

De Niro-Pfiffer

Robert De Niro e Michelle Pfeiffer saranno Mr e Mrs Madoff in “Il mago delle bugie, “The Wizard of Lies”, per la quarta volta i due attori saranno insieme i protagonisti di un film. In “The Wizard of Lies”, Deniro intrpreterà il finanziere, oggi in stato di arresto ( dal 208) con una condanna a 150 anni di prigione, che truffò molti personaggi famosi (tra cui anche Kevin Bacon e John Malkovich). Come si apprende dal magazine Variety, il film “The Wizard of Lies” è un prodotto per la Tv per la Hbo, la regia del film è affidata al regista Premio Oscar Barry Levinson. La storia è tratta dal racconto di Diana Henriques, che ripercorre l’attività delle truffe che arrivarono a cinquanta miliardi di dollari e che portarono al suicidio del figlio più grande della coppia, Mark, nel 2010, interpretato da Alessandro Nivola.

Qualche curiosità sui protagonisti

Di De Niro si conosce l’immensa carriera, e ne abbiamo un ricordo recente in Italia per la presentazione del film documentario che che scritto e dedicato al padre,  “REMEMBERING THE ARTIST ROBERT DE NIRO, SR”, un incontro affascinante ed emozionante anche per la evidente commozione dell’attore nel parlare del padre artista depresso e dimenticato in favore di Andy Worhol (al link l‘incontro con De Niro  a Roma). Michelle Pfiffer, invece, come un altro attore molto apprezzato, Leonardo Di Caprio, nonostante i molti premi ottenuti e, piccola curiosità, ha intrapreso la carriera di attrice quasi per caso. Michelle Pfiffer, infatti, aveva iniziato a studiare da giornalista, poi ha abbandonato gli studi universitari, solo dopo un concorso di bellezza è stata scoperta ed ha iniziato a lavorare in serie e film per la tv. Nel frattempo però si è preparata in modo accademico e professionale. L’attrice però è famosa anche per aver rifiutato ruoli in film che hanno poi ottenuto un grande successo (uno su tutti Thelma e Luise).

Commento all'articolo