Lorenzo nei Palasport 2015-2016, annunciata terza data a Roma
Condividi questo articolo:
Il nuovo show di Jovanotti, “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”, aggiunge una tappa romana alle due già annunciate del 27 e 28 dicembre al Palalottomatica: è stata infatti annunciata anche la data del 30 dicembre. Un anno d’oro per Lorenzo, che dopo 26 settimane stabile nelle prime posizioni con il suo ultimo album Lorenzo 2015 CC, si conferma il cantante che ha più venduto nel 2015. Il tour Lorenzo negli Stadi, da poco terminato, ha registrato ovunque il sold out, travolgendo ben 500mila spettatori, ma il cantante non si ferma mai ed ecco che si prepara a partire per un nuovo tour autunnale che già sta registrando biglietti esauriti, tanto che è stato necessario aggiungere questa ulteriore data nella Capitale.
Lo spettacolo debutterà il 19 novembre a Rimini: Lorenzo nel palasport sarà uno show nuovo, pensato e progettato per gli spazi indoor; inoltre non sarà la semplice proposizione di una sequenza di successi, ma una vera “festa”, una sorta di “rito musicale contemporaneo” in cui il protagonista è in qualche modo autore, sceneggiatore, drammaturgo, regista, costumista, montatore, scenografo, produttore, arrangiatore, cantante e direttore musicale. Questo però non toglie valore alle centinaia di strepitosi professionisti che Jovanotti ha scelto per accompagnarlo in questa nuova avventura! Vuol solo sottolineare come ogni singolo aspetto degli show porti la sua firma. Lorenzo non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca di nuove forme artistiche, sperimentando linguaggi che riescono a comunicare generosità creativa e grande investimento di energia e di passione. Il cantante manca dai palasport dal 2012 ed ora tornerà per abbracciare i “suoi” in modo ancora più forte, con quell’energia e quell’intensità uniche del suo modo di costruire spettacoli.
“Trasformeremo lo spazio chiuso dei palasport in una pancia, caverna, sotterraneo, navicella spaziale, macchina del tempo, labirinto di specchi, camera da letto, teatro, club, palestra di boxe, laboratorio, garage, dancehall”, spiega Lorenzo. Un progetto che si annuncia nato per stupire e che, siamo certi, ci riuscirà.
Commento all'articolo