ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Fedez, il 9 settembre su Italia1 l’instant movie sul suo tour 2015

Fedez, il 9 settembre su Italia1 l’instant movie sul suo tour 2015

Condividi questo articolo:

FedezMercoledì 9 settembre, in prima serata su Italia 1, andrà in onda “Fedez Chronicles – Tour 2015”, primo esempio di un nuovo format televisivo: l’instant-movie. Le telecamere hanno documentato per quasi cinque mesi ogni momento della giornata del celebre rapper italiano, sia pubblici che privati, fondendoli in questo particolare docufilm. Attraverso il susseguirsi di episodi e situazioni, solitamente off limits alle telecamere, i tanti fan di Fedez (al secolo Federico Lucia) s’immergeranno nella vita reale del loro beniamino: lo seguiranno al lavoro, ai concerti del Pop-Hoolista Tour, durante i viaggi e perfino nei giorni di riposo, quando si reca all’appuntamento con il tatuatore di fiducia, o durante il viaggio a Miami con i suoi amici più cari. E addirittura potranno essere presenti ai suoi pranzi in famiglia o alle serate con la fidanzata. Da questo racconto autentico emergeranno aspetti inediti della vita e della personalità dell’artista, la cui voce in prima persona commenterà le sue vicende quotidiane. Sarà inoltre l’occasione per vedere un diario inedito del tour. E si potrà capire come Fedez non sia solo un artista: il suo lavoro infatti non termina sceso dal palco, dal momento che Federico si occupa anche di marketing e promozione ed è produttore musicale, sempre a caccia di giovani talenti da produrre con la sua factory NEWTOPIA. Dalle immagini si capisce bene quanto la famiglia sia importante per il cantante: la mamma Tatiana, il papà Franco, la nonna Luciana. E la fidanzata Giulia, con la quale ha un rapporto consolidato di amore e rispetto. Molto importante infine è l’amicizia, capitolo delicato nella vita di chi vive sotto i riflettori. Tanti amici condividono con lui il lavoro, primo tra tutti J-Ax, ma ci sono anche amicizie che vanno avanti dall’infanzia e dagli anni della scuola. Infine, grazie all’instant movie, il pubblico potrà conoscere meglio il carattere di Fedez, spesso definito un provocatore: la libertà di esprimere la sua opinione è per lui una necessità, e proprio per la sua schiettezza non risparmia, nelle sue canzoni, critiche a meccanismi e personaggi noti della società odierna.

“Fedez Chronicles – Tour 2015” è una produzione Zodiak Active. A seguire, sempre su Italia 1 alle 23.20, il concerto di Fedez al Mediolanum Forum di Assago, durante il Pop-Hoolista Tour.

Commento all'articolo