ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Max Gazzè, in radio “La vita com’è”. Inno alla leggerezza

Max Gazzè, in radio “La vita com’è”. Inno alla leggerezza

Condividi questo articolo:

Max Gazzè "La vita com'è"

Max Gazzè “La vita com’è”

“La vita com’è” è il nuovo singolo di Max Gazzè: ne dà annuncio l’artista sulla sua pagina ufficiale Facebook. Il brano, in radio da venerdì 18 settembre, anticipa l’album di inediti in uscita a fine ottobre (Universal Music) e il nuovo tour del cantautore.
“La vita è più semplice – racconta l’artista – se ci prendiamo un po’ meno sul serio, soprattutto in amore: quando c’è di mezzo lui tendiamo a complicarcela, a dipendere troppo dall’altro, a dimenticarci di noi stessi. Certe volte invece la leggerezza di un pensiero o di piccoli gesti risolve le storie più complicate”.
Passione, professionalità, divertimento, e un pizzico di follia sono le note che contraddistinguono Max Gazzè: un artista che parla di sentimenti umani, di scoperte quotidiane, incanto e disincanto. L’ironia, velata o meno, è la caratteristica di Max, un modo di far arrivare dei concetti senza renderli drammatici…
“La vita è più semplice”… e se il buongiorno di vede dal mattino, il disco sarà una bella sorpresa!!  La passione per la musica e per la vita, quella reale, fatta di piccole cose. E’ questo che emerge dalle ultime canzoni di Max Gazzè, reduce del grande successo che lo ha visto sul palco con gli amici storici, Daniele Silvestri e Noccolò Fabi, al concerto del luglio scorso al RockinRoma, con ben 20000 spettatori. Un concerto che rimarrà impresso nella memoria dei fan e dei protagonisti, tre musicisti che sono innanzitutto tre amici, che all’indomani del concerto hanno siglato il ricordo di quella serata con una foto di loro tre insieme ma non sul palco bensì nel loro viaggio in Sud Sudan, pubblicata da Fabi sulla loro pagina Facebook.

La vita com’è? Sembr essere un  inno alla leggerezza, che non superficialità!

Commento all'articolo