ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

19 settembre, Ligabue è pronto per il grande evento: “Campovolo – La Festa 2015”

19 settembre, Ligabue è pronto per il grande evento: “Campovolo – La Festa 2015”

Condividi questo articolo:

liga2Tutto è ormai pronto, sta per scattare l’ora X: domani sera, sabato 19 settembre, Ligabue suonerà al Campovolo di Reggio Emilia. Un concerto evento atteso da mesi dalle migliaia di fan del rocker emiliano, che arriveranno a Reggio Emilia da tutta Italia. Alle ore 15.00 aprirà i battenti il Liga Village (potranno accedere solo coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto) per “ASPETTANDO CAMPOVOLO”, un antipasto di “CAMPOVOLO – LA FESTA 2015”, il concerto più lungo della sua carriera (l’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 / apertura cancelli dalle ore 8.00).

Si tratta di un evento al 100% reggiano: lo sono infatti l’artista, la location e l’impianto sonoro all’avanguardia, per un totale di 2 milioni di watt. Per l’area del concerto, pari a circa 240 mila metri quadri, è stato sviluppato un sistema audio di portata impressionante firmato RCF. Il grande pubblico potrà godere di una qualità del suono eccellente e omogenea, fino all’ultimissima fila, come assicurano i tecnici che da giorni stanno lavorando al Campovolo per garantire la perfetta riuscita dell’evento. Tra le eccellenze dell’industria musicale che celebreranno i 25 anni di carriera di LIGABUE, ci saranno M. Casale Bauer e Fender Italia. Ligabue è storicamente affezionato al marchio Fender, in particolare alla Stratocaster, la chitarra con cui ha sempre suonato: in occasione del concerto, M. Casale Bauer e Fender Italia hanno creato per il Liga una splendida Telecaster Custom Shop, nata dalle mani esperte di Denis Galuszka, Master Builder del Fender Custom Shop e uno dei più apprezzati Maestri Liutai del mondo.

Cover photo: Sabina Filice Photographer

Commento all'articolo