E’ arrivata la felicità:tanti personaggi e il ritorno molto atteso di Edwige Fenech
Condividi questo articolo:
“E’ arrivata la felicità” la nuova fiction di Rai Uno, ventiquattro puntate in compagnia quelli che saranno i protagonisti della ricerca della felicità, quella che ognuno di noi vuole raggiungere, in cui molti potranno riconoscersi. Ivan Cotroneo, firma la serie che promette di divertire quanto e più quella di “Tutti pazzi per Amore”, altra fiction a cui gli spettatori si sono affezionati. Sul piccolo schermo, al centro della storia, Angelica, Claudia Pandolfi, vedova e madre di due gemelle che trova l’amore in Orlando, architetto abbandonato dalla moglie anche lui con de figi. Molto interessante sarà vedere l’interazione tra le rispettive famiglie che vede scontrarsi consuoceri molto speciali, Ninetto Davoli e Lunetta Savino, genitori di lei; Edwige Fenech e Massimo Wertmuller, genitori di lui. Famiglie con visioni e condizioni molto diverse troveranno il modo di incontrarsi…
Il formidabile cast, ricco di molti attori noti e amati dal grande pubblico, segna anche il ritorno di Edwige Fenech sul piccolo schermo, convinta dall’insistenza del regista, Riccardo Milani, anche se lei, la signora Fenech, assicura che non ha alcuna intenzione di continuare a fare l’attrice: “quando ho visto che mi davano sempre lo stesso ruolo; cambiava il film e il regista ma il mio ruolo sempre lo stesso, per onestà nei confronti del pubblico e per mia onestà professionale ho deciso di dire basta ed ho iniziato a fare produzione…”, ci ha spiegato nel corso di un’intervista (che pubblicheremo a breve).
La coppia inedita Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, attore più propenso al cinema che alla Tv, regalerà agli spettatori momenti di vero divertimento: “I personaggi sono molto diversi da noi- hanno spiegato i protagonisti- ma lavorndo insieme per otto mesi, siamo diventat una vera famiglia al punto che anche un abbraccio, che era nel copione, è diventato un abbraccio sentito, questo è quello che Ivan (Cotroneo) dicev a proposito dell’aver aggiunto noi qualcosa ai personaggi già perfettamente delineati nella sceneggiatura”.
Nella gallery fotografica di Sabina Filice i protagonisti (tranne Lunetta Savino, assente per impegni precedenti) il cast composto da: Lunetta Savino, Massimo Wertmuller, Ninetto Davoli, Edwige Fenech, Giulia Bevilacqua, Alessandro Roja, Ettore Bassi, Caterina Murino, Myriam Catania, Simona Tabasco, Federica De Cola, Tezeta Abraham, Andrea Lintozzi Senneca e Paolo Mazzarelli.
La felicità arriva su Rai Uno il prossimo 8 ottobre, con una colonna sonora curata e scritta dallo stesso Milani, e cantata dalla finalista di The Voice, Sarah Jane Olog, si preannuncia come una di quelle serie tv che non vorresti finissero mai, tra alti e bassi la felicità è il centro della vita, sembra dire l’autore, in fondo siamo nati per essere felici!
Commento all'articolo