ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Geraldine Chaplin a Torino per “The Broken Key” di Louis Nero. Totale riserbo sul suo ruolo

Geraldine Chaplin a Torino per “The Broken Key” di Louis Nero. Totale riserbo sul suo ruolo

Condividi questo articolo:

Geraldine Chaplin

Geraldine Chaplin a Torino, Ph. Sabina Filice

Geraldine Chaplin è arrivata a Torino, come aveva promesso Luis Nero ai torinesi increduli, per prendere parte a “The Broken Key”. Si è tenuta questa mattina a Torino la conferenza stampa sul set di “The Broken Key” (al link il nostro racconto della presentazione con Rutgher Hauer) , ultimo lavoro scritto e diretto da Louis Nero (Il Mistero di Dante, Rasputin), che vede tra i protagonisti Geraldine Chaplin, attrice di fama internazionale e figlia del famoso Charlie Chaplin (Doctor Zhivago, Wolfman, Parla con lei). La Chaplin, visibilmente emozionata e sbalordita dall’accoglienza da star, pur essendo una vera star, girerà nel capoluogo piemontese sulla Mole Antonelliana per tutta la settimana, ma ha mantenuto la riservatezza sul suo ruolo nel film. Inizialmente, ha dichiarato l’attrice, non aveva ben compreso il suo ruolo nel film, poi andando avanti nella lettura del copione ne è rimasta rapita. 

 

Paolo Barbera e Paolo Da Milano. Ph. Sabina Filice

Paolo Barbera e Paolo Da Milano. Ph. Sabina Filice

“Un onore inaspettato”, per il Presidente della Film Commission di Torino e Piemonte, Paolo Da Milano, che per primo era incredulo di avere un personaggio di tale spessore nella sua città, incalzato da Alberto Barbera che ha sottolineato che l’arrivo di attori internazionali va sempre comunicato e messo in risalto perchè da lustro al nostro cinema.

 Oltre alla celebre attrice americana, numerose star internazionali si alterneranno sul set di Louis Nero, come Rutger Hauer, F. Murray Abraham, Michael Madsen, Franco Nero, Keith Carradine, Maria de Medeiros e Philippe Leroy.
Il film, un thriller ambientato in una Torino del futuro magica e affascinante, ripercorre un viaggio simbolico ed emozionante, disseminato di insidie e repentini colpi di scena verso la conoscenza di noi stessi. “The Broken Key” è prodotto da L’Altrofilm e Torino Film Production, sarà distribuito a livello internazionale da Fantastic Films International.

Il cast The Broken Key al Museo del Cinema di Torino. Ph. Sabina Filice

Il cast The Broken Key al Museo del Cinema di Torino. Ph. Sabina Filice

The Broken Key è ambientato in un futuro prossimo, dove, per effetto di una rigida legge sull’eco-sostenibilità, la carta è diventata un bene raro. Stampare è reato. Tutte le informazioni fluiscono attraverso un’unica rete-dati gestita dalla “Grande Z”: la Zimurgh Corporation. Una serie di omicidi e di relativi indizi porteranno il protagonista, uno studioso inglese di lontane origini italiane, a percorrere la tortuosa strada tracciata secoli prima da Dante e dal pittore Hieronymus Bosch. L’indomito Arthur scoprirà che il movente è la volontà di preservare un segreto antico quanto il mondo stesso e che i killers fanno parte di una setta segreta. Ma non prima di aver indagato nel complesso universo della simbologia e superare le sue paure più recondite, facendo luce sugli omicidi rituali ispirati proprio ai Sette Peccati Capitali.

Commento all'articolo