ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” torna a Roma dal 16 al 18 ottobre

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” torna a Roma dal 16 al 18 ottobre

Condividi questo articolo:

Romeo e Giulietta_9759 web [100939]Dopo aver conquistato 4 Oscar del Musical 2015 e aver ottenuto ovunque uno strepitoso successo di pubblico, “ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo”, l’ultima produzione di David Zard, torna a Roma, al Gran Teatro, il 16, 17 e 18 ottobre. Sarà l’inizio dell’ultima tournée prima di una dovuta pausa, dopo che per tre anni lo spettacolo, campione di incassi, ha visitato 14 diverse città italiane in 23 tappe complessive. Uno show dei record, che ha totalizzato oltre 800.000 spettatori in 274 repliche, di cui 27 matinée dedicati alle scuole, suscitando un entusiasmo senza precedenti. Per non parlare dei grandi riconoscimenti ricevuti, sia in Italia che all’estero: lo scorso 21 settembre, infatti, “ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo” è stato protagonista indiscusso agli OSCAR DEL MUSICAL 2015 che si sono tenuti al Teatro Brancaccio, ricevendo ben 8 candidature e vincendo 4 premi: Migliori coreografie (Veronica Peparini), Migliori costumi (Frédéric Olivier), Miglior Spettacolo (David e Clemente Zard) e Spettacolo più votato dal web.

La versione italiana, tratta dal capolavoro di William Shakespeare, è ad opera di Vincenzo Incenzo, la regia e direzione artistica sono di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri.

I biglietti sono in vendita su www.romeoegiulietta.it e nei circuiti Ticketone, BoxOffice Lazio, Lottomatica.

Commento all'articolo