“Tutto per una ragazza” le riprese a Cinecittà e la Clip esclusiva
Condividi questo articolo:
Allo skatepark di Cinecittà sono iniziate le riprese del nuovo film di Andrea Molaioli tratto dal libro di Nick Hornby “Tutto per una ragazza”, di seguito la
CLIP ESCLUSIVA “TUTTO PER UNA RAGAZZA” ALLO SKATEPARK DI CINECITTA’
Cinecittà, Roma 5 Novembre 2015 Si stanno svolgendo in questi giorni a Roma le riprese del nuovo film di Andrea Molaioli tratto dal best seller di Nick Hornby Tutto per una ragazza (edito in Italia da Guanda). Un cast davvero interessante che affianca giovanissimi attori ad attori molto interessanti tra cui Jasmine Trinca, per la prima volta nei panni di una mamma…
Il protagonista Sam è interpretato da Ludovico Tersigni, che proprio nello skatepark di Cinecittà si è lungamente allenato per imparare i fondamentali di questo sport; Barbara Ramella interpreta Alice che con Sam condividerà l’esperienza di divenire genitori a 16 anni. Per entrami i giovani interpreti si tratta del debutto da protagonisti sul grande schermo.
I genitori del protagonista Sam sono interpretati da Jasmine Trinca e Luca Marinelli, mentre quelli di Alice da Pietro Ragusa e Fiorenza Tessari.
Le riprese del film, scritto da Andrea Molaioli, Francesco Bruni e Ludovica Rampoldi e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, continueranno fino a inizio dicembre, sempre a Roma. L’uscita è prevista per l’autunno 2016.
Tra le location scelte dal regista c’è l’unico skate park pubblico della capitale: il Cinecity Skatepark. Per l’occasione, la produzione Indigo Film, con il sostegno finanziario della DC Shoes, in accordo con il comune di Roma e con i ragazzi che lo frequentano, ha riqualificato e apportato alcune migliorie allo skatepark di Cinecittà, ripulendolo, ampliandone le dimensioni e fornendolo di nuove rampe ‘skatabili’. Da ieri, mercoledì 4 novembre, terminate le riprese in questa location, lo skatepark è tornato alla città e ai ragazzi che quotidianamente vi praticano il loro sport.
Lo skatepark nel film diventa il luogo dove il giovane protagonista, Sam, vive la propria libertà e la totale passione per questo sport, che assume per lui un vero e proprio stile di vita. Così come lo è per i ragazzi che abitualmente frequentano questo luogo e che parteciperanno alle riprese del film.
Commento all'articolo