ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Loro Chi? Marco Giallini ed Edoardo Leo raccontano i “contenuti speciali” del film. Video

Loro Chi? Marco Giallini ed Edoardo Leo raccontano i “contenuti speciali” del film. Video

Condividi questo articolo:

Loro Chi? Locandina

Loro Chi? Locandina

Una storia originale, così originale da sembrare frutto della fantasia di fini sceneggiatori, quella che raccontano Marco Giallini ed Edoardo Leo in “Loro chi?” scritta e diretta da due “quasi” esordienti al cinema, Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci…E invece il truffatore, Marcello, interpretato da uno straordinario Marco Giallini, è ispirato ad un personaggio reale, un truffatore rumeno detto “senza gamba” perchè non se ne conosce il vero nome, che nel 2000 si presentò a Manfredonia spacciandosi per un regista e che, col pretesto di dover fare un sopralluogo, è stato ospite della città per tre settimane, in un Hotel a cinque stelle, a scrocco! Il truffatore incallito non riesce a non esercitare la sua professione, così il personaggio di un fatto di cronaca è entrato nella leggenda con la trasposizione cinematografica di “Loro Chi?”. Edoardo Leo nel film è un manager in carriera, che cerca di fare il salto di qualità, ma non aveva messo in conto l’incontro con Marcello che gli cambia letteralmente la vita. Vittima di un raggiro di Marcello, perde fidanzata, lavoro e soldi. Davide non ci sta ad essere la vittima e insegue il suo aguzzino. Ecco un altro colpo di scena: si accorge che il bersaglio della truffa non doveva essere lui e comincia uno strano rapporto tra i due che li porta in giro per la Puglia vivendo di espedienti che imparando i trucchi del mestiere piuttosto in fretta dal “Maestro”. Marcello-Giallini è un vero trasformista al punto da dare al suo personaggio grande credibilità, ma sarà un personaggio reale? Loro chi? infatti è una commedia dai risvolti imprevedibili, un mix di azione e giallo che creerà non poche sorprese, di cui non anticipiamo altro per non togliere il gusto della sorpresa ( a breve pubblicheremo la nostra recensione).

Marco Giallini

Marco Giallini

Quello che invece ci piace raccontare è un episodio tragi-comico accorso a Marco Giallini durante

Edoardo Leo

Edoardo Leo

le riprese…Ad un certo punto del film, Giallini è in scena con il sigaro e la bandana, un affascinante mix, una bella trovata? Sì, una trovata “geniale” delle costumiste per coprire un vistoso cerotto sulla fronte di Marco. Cosa è successo? Vi invitiamo a guardare il video (la qualità è pessima, troppo complicato non ridere) della presentazione alla stampa, in cui sono proprio i protagonisti a raccontare l’episodio che, fortunatamente, non ha creato gravi danni all’attore e  nemmeno alle riprese visto che appena medicato Giallini è tornato per completare la scena…Buona visione!

Loro chi? è nelle sale dal 19 novembre, per chi fosse impaziente di vederlo e volesse incontrare il cast, il 14 novembre all’Uci Cinemas di Porte di Roma ci sarà un’anteprima del film con il cast al completo.

 

Commento all'articolo