“Jazz & Baccalà”: grande musica domani al Summarte di Somma Vesuviana
Condividi questo articolo:
Continua al teatro Summarte di Somma Vesuviana la programmazione della rassegna musicale “Jazz&Baccalà”, curata dalla direzione artistica del batterista Elio Coppola.
La kermesse, nata in collaborazione con l’associazione Musicology, il 22 gennaio alle ore 21.00, vedrà protagonista JAVIER GIROTTO con MARIO NAPPI TRIO. In questo concerto si fonderanno le influenze argentine e partenopee dei 4 musicisti dando vita ad una musicalità ricca di energia. Javier Girotto, uno dei sassofonisti argentini più apprezzati nel panorama musicale, attraverso i suoi “fiati” accompagnerà i presenti in un viaggio.
Il repertorio spazierà dal tango ad alcune composizioni inedite, senza mai tralasciare la forte matrice jazz. Girotto è anche un musicista che passa con estrema disinvoltura al jazz classico, alle formazioni in solo, duo, trio, con grandi orchestre o sestetti di soli fiati. Al suo attivo ha una trentina di dischi, come leader o co-leader, in uno dei quindici differenti progetti che porta in giro per l’Europa. Il Mario Nappi Trio è composto da Mario Nappi al pianoforte e due giovani musicisti, Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria. Un trio giovane, che attinge al linguaggio del Jazz afroamericano, riportandolo ai giorni nostri con una certa naturalezza e maturità.
Lo scopo della rassegna “Jazz & Baccalà”, giunta alla sua seconda edizione, dopo il grande successo dello scorso anno, è fondere il ritmo della buona musica jazz con l’eccellenza enogastronomica del territorio, ossia il baccalà! Ad ogni evento infatti, il pubblico del Summarte avrà la possibilità di assaporare il “buon gusto” della tradizione culinaria di Somma Vesuviana, grazie ai piatti preparati dal ristorante partner della rassegna, “800 Borbonico”. In particolare, il 22 gennaio nel corso della serata, lo chef preparerà le “Cortecce di pasta fresca con ceci, castagne e baccalà”. Una squisitezza dal sapore unico, che farà leccare i baffi a tutti i presenti!
Commento all'articolo