ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Buio in sala: le uscite della settimana (10-14 marzo)

Buio in sala: le uscite della settimana (10-14 marzo)

Condividi questo articolo:

cinema1

 

 

 

 

 

 

 

 

Poche uscite (quattro film più quattro “eventi”) ma quasi tutte interessanti questa settimana. Vediamole nel dettaglio:

 

AVE, CESARE di Ethan e Joel Coen

Film di apertura (Fuori Concorso) all’ultimo Festival di Berlino, accolto in maniera positiva, il nuovo film dei geniali fratelli Coen è un omaggio alla Hollywood degli anni ’50 della quale, a differenza di Barton Fink (1991), viene messo in scena l’aspetto barocco e spumeggiante. Cast “all-star” con George Cloooney, Scarlet Johansson, Ralph Fiennes, Josh Brolin. Da vedere, se possibile, in edizione originale sottotitolata.

WEEKEND di Andrew Haigh

In seguito al successo del bellissimo 45 anni torna in sala il secondo lungometraggio di questo sensibile cineasta inglese. Weekend è la storia di una breve relazione omosessuale ed è stato designato “Film della Critica”, una sorta di sigillo di qualità. Può valere sicuramente una visita.

FOREVER YOUNG di Fausto Brizzi

Chi lo ha già visto giura che è il miglior film del regista dai tempi del folgorante esordio Notte prima degli esami con il compianto Giorgio Faletti. Scritta insieme ai soliti Marco Martani e Edoardo Falcone, vede un cast variegato che include Sabrina Ferilli, Lillo, Teo Teocoli e Fabrizio Bentivoglio.

UN NUOVO GIORNO di Stefano Calvagna

Dopo la fine dei suoi guai giudiziari, Calvagna gira questo film “scomodo”, la storia di Giulia, ermafrodito, donna nata dentro il corpo di un uomo, e della sua lotta per la libertà. Ispirato alla storia vera di Sveva Cardinale, che è tra gli interpreti del film.

 

Infine ricordiamo che sono previsti, ad inizio settimana prossima, una serie di eventi: il balletto del Bolshoi Spartacus, i documentari Peggy Guggenheim: Art addict di Lisa Immordino Vreeland, e Vasco tutto in una notte – Livekomo 2015, il live show del concerto tenuto da Vasco Rossi il 3 luglio a Napoli, e l’opera lirica Il Barbiere di Siviglia dal Teatro Regio di Torino.

Buona visione!

Salvatore Marfella

10/03/2016

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte, Il Profumo della dolce vita o www.ilprofumodelladolcevita.it

 

Commento all'articolo