ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Non è stato mio figlio”, Stefania Sandrelli e Gabriel Garko nella nuova fiction di Canale5

“Non è stato mio figlio”, Stefania Sandrelli e Gabriel Garko nella nuova fiction di Canale5

Condividi questo articolo:

 “Non è stato mio figlio”, Stefania Sandrelli e Gabriel Garko

“Non è stato mio figlio”, Stefania Sandrelli e Gabriel Garko

Stefania Sandrelli torna in tv nei panni di una donna forte, madre e riferimento della famiglia, questa volta al suo fianco il bellissimo Gabriel Garko, reduce dal successo sanremese, in cui ha rivelato un lato inedito del suo carattere, giocando con autoironia sulla sua bellezza. Di certo non deluderà anche nei panni di figlio maggiore e capitano d’azienda…nella fiction “Non è stato mio figlio”, in onda su Canale 5, martedì 15 marzo in prima serata (La seconda puntata andrà in onda mercoledì 16 marzo, mentre la terza e la quarta 22 e 23 marzo). Il cast si avvale della partecipazione di nomi e personaggi molto interessanti. Di seguito un’anticipazione della fiction e i personaggi presentati singolarmente.

 “Non è stato mio figlio”

“Non è stato mio figlio”

“Non è stato mio figlio” è ambientata in una cittadina di provincia

 “Non è stato mio figlio”, Gabriel Garko

“Non è stato mio figlio”, Gabriel Garko

ai giorni nostri e racconta la vita della ricca famiglia Geraldi, proprietaria di un rinomato pastificio, all’apparenza unita e felice.
La matriarca, Anna (Stefania Sandrelli), rimasta vedova prematuramente, ha mandato avanti l’attività e cresciuto tre figli con amore e dedizione. Il maggiore Andrea (Gabriel Garko), a capo dell’azienda, ha rinunciato alla sua giovinezza per supportare la madre e occuparsi dei due fratelli più piccoli, Magda (Aurore Erguy), madre di Barbara (Benedetta Gargari), avuta giovanissima da una relazione sbagliata, e Roberto (Massimiliano Morra) sposato con una donna più grande, Alina (Roberta Giarrusso), già madre di una bimba, Carlotta (Aurora Giovinazzo). Compongono il quadro familiare anche lo zio Giovanni (Eric Roberts), maturo viveur sempre a caccia dell’affare della vita, Federico Galletti (Giorgio Lupano), vice di Andrea e suo amico d’infanzia, e la fedele governante Carmela (Francesca Nunzi).
La famiglia Geraldi è attraversata da tensioni sotterranee, piccole gelosie e insoddisfazioni che vengono spesso celate ad Anna. Tutto si complica quando Barbara, la figlia di Magda, si suicida durante la sera del compleanno della nonna.
Andrea è fidanzato con Rebecca (Anna Favella), figlia di Marilda Mari (Anna Galiena), una donna arrogante ed arrivista, ma, profondamente insoddisfatto della sua vita e della sua relazione, inizia a frequentare un ambiguo locale, il Bimbastar, e instaura una torbida relazione con la spogliarellista Gina (Daria Baykalova). Andrea, in realtà, è innamorato di Nunzia Verderame (Adua Del Vesco), che balla nel locale per sostenere la famiglia sul lastrico dopo il fallimento ed il suicidio del padre che lavorava proprio per i Geraldi.
Andrea non si perdona la morte dell’uomo ma Nunzia rifiuta sempre il suo aiuto.
Pochi giorni dopo la morte di Barbara, qualcuno fa pervenire ad Anna la foto di un neonato, figlio della nipote suicida di cui non si conosce l’identità del padre. La notizia porta Anna a rivolgersi al commissario Lanci (Stephan Kafer). Ma c’è anche un’altra persona decisa a scoprire il perché dell’inaspettata morte di Barbara: è Pietro Mascelloni (Bruno Eyron), il padre, che rientra dopo anni di assenza, temendo che il responsabile della morte della figlia sia da ricercarsi nel suo passato criminale.
Anche Andrea inizia una sua indagine privata: durante una festa organizzata da Gina, crede di vedere Barbara, e pretende dalla spogliarellista una spiegazione, ma la donna scompare senza lasciar traccia. Andrea chiede aiuto a Nunzia che, imparando a conoscerlo, si innamora di lui.
Una realtà inquietante comincia ad emergere: qualcuno sta complottando per distruggere i Geraldi e questo qualcuno si chiama Carlos. L’uomo, la cui identità rimane misteriosa, è anche il padre del figlio di Barbara. Dopo aver manipolato la giovane, ora si avvale dell’aiuto di due donne, Edda Martino (Teresa Acerbis) e la figlia Alma (Alessandra Barzaghi) per portare avanti i suoi interessi.

I PERSONAGGI DI “NON E’ STATO MIO FIGLIO”

ANNA GERALDI (Stefania Sandrelli): dopo aver perso prematuramente il marito Gustavo Geraldi, ha mandato avanti l’attività e tirato su i tre figli, con amore e dedizione. Anna è una madre presente e affettuosa, che ha sempre messo al primo posto i suoi ragazzi ed il loro benessere. Ha un rapporto privilegiato con il maggiore, Andrea, sul quale, ad un certo punto, si addenseranno ombre e dubbi, a causa del suo coinvolgimento in un omicidio, ma Anna non perderà mai la fiducia in lui.

ANDREA GERALDI (Gabriel Garko): a capo del pastificio, ha rinunciato alla sua giovinezza per supportare la madre, occupandosi anche dei due fratelli più piccoli. È un uomo onesto che ad un certo punto sente il bisogno di uscire dalle convenzioni imposte dal suo ruolo. Rischierà di perdersi, ma il grande amore per la giovane spogliarellista Nunzia gli farà ritrovare se stesso e gli darà la forza di combattere per tenere unita la sua famiglia.

MAGDA GERALDI (Aurore Erguy): ha avuto giovanissima una figlia, Barbara, da Pietro Mascelloni, un criminale che poi le ha abbandonate. Magda è ancora una bambina bisognosa di protezione, totalmente destabilizzata dalla morte della figlia e poi dai sospetti sul fratello maggiore Andrea, il suo baricentro. Riuscirà a superare il dolore grazie all’amore di Anna e al ritorno inaspettato di Pietro.

BARBARA GERALDI (Benedetta Gargari): figlia di Magda, bella e problematica, segnata poi da un tragico destino. Il suo inaspettato suicidio scatenerà una serie di drammatici eventi che la famiglia Geraldi si troverà ad affrontare.

ROBERTO GERALDI (Massimiliano Morra): lavora nell’azienda di famiglia, innamorato della moglie Alina, adora la figliastra Carlotta. Roberto è il più piccolo dei fratelli, subirà una grande delusione da Alina, ma nel tentativo di salvare il suo matrimonio, diventerà più adulto e consapevole.

ALINA (Roberta Giarrusso): è la moglie di Roberto, già madre di una bimba, Carlotta. Alina è una donna che ha una grande ambizione e ciò la porterà a mettere a repentaglio il suo matrimonio e a dover rivedere le sue priorità.
CARLOTTA (Aurora Giovinazzo): è la figlia tredicenne di Alina, molto legata a Roberto e ad Anna. Anche lei si troverà coinvolta nel complotto per distruggere i Geraldi, ma riuscirà ad aiutare Anna a risolvere un mistero.
GIOVANNI GERALDI (Eric Roberts): fratello del defunto Gustavo, anziano viveur sempre alla caccia dell’affare della sua vita, sarà al centro di un intrigo che riguarda l’azienda.
NUNZIA VERDERAME (Adua Del Vesco): giovane spogliarellista, lavora al Bimbastar per sostentare la famiglia dopo la morte del padre. Ha una forte personalità e moralità, si limita a ballare e non arrotonda con i clienti. Andrea si innamorerà di lei e della sua purezza e Nunzia, diffidente e scottata dalla vita, conoscendone le qualità ricambierà il suo amore, mettendo a repentaglio la propria vita pur di aiutarlo.

REBECCA MARI (Anna Favella): è la fidanzata storica di Andrea, pazzamente innamorata di lui. Quando Andrea la lascerà per Nunzia, Rebecca, ferita e sobillata dalla madre Marilda, cercherà di vendicarsi.

MARILDA MARI (Anna Galiena): donna arrogante, arrivista e vendicativa, vuole punire Andrea Geraldi per l’offesa arrecata alla figlia.

PIETRO MASCELLONI (Bruno Eyron): ex di Magda e padre di Barbara. Coinvolto in un brutto giro, era scappato per sfuggire alla vendetta del boss Amedeo Strada, abbandonando la compagna e la figlia per non metterle in pericolo. Ritorna dopo anni per indagare sulla morte di Barbara, riavvicinandosi a Magda.
FEDERICO GALLETTI (Giorgio Lupano): vice di Andrea in azienda e suo amico d’infanzia, ha molte ombre e segreti da nascondere.
LORIS PIANA (Vincenzo Peluso): proprietario del Bimbastar è un uomo losco, che approfitta delle sue ballerine. L’unica con cui non riesce a fare breccia è proprio Nunzia. Quando Loris scoprirà la storia tra Nunzia ed Andrea cercherà con ogni mezzo di eliminare il rivale.
GINA (Daria Baykalova): spogliarellista al Bimbastar, ha sedotto Andrea, coinvolgendolo in una storia torbida. Gina è coinvolta nel complotto che riguarda i Geraldi e il suicidio di Barbara e per questo fa perdere le sue tracce.
COMMISSARIO LANCI (Stephan Kafer): attraente commissario che si occupa del suicidio di Barbara e del coinvolgimento di Andrea in un caso d’omicidio.

COSIMO SABELLI (Stefano Santospago): ex notaio dei Geraldi, innamorato di Anna. La aiuterà a scavare nel misterioso passato del marito Gustavo.
EDDA MARTINO (Teresa Acerbis): anziana signora dall’apparenza innocua, che invece complotta, con la figlia Alma ed il nipote Carlos, per distruggere i Geraldi, che lei ritiene responsabili del suicidio, vent’anni prima, della propria figlia Maira.

ALMA MARTINO (Alessandra Barzaghi) figlia di Edda, infermiera, aiuta la madre nel piano contro la famiglia Geraldi, interessata più ai loro soldi che alla vendetta.

Commento all'articolo