ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Valerio Scanu: “Come vincere Sanremo senza arrivare primo…”

Valerio Scanu: “Come vincere Sanremo senza arrivare primo…”

Condividi questo articolo:

VALERIO SCANU

VALERIO SCANU

VALERIO SCANU conquista il disco d’oro per il singolo “FINALMENTE PIOVE” scritto da Fabrizio Moro, uscito lo scorso 10 febbraio 2016.
Così Valerio ha commentato questo successo: “Come vincere Sanremo senza arrivare primo…”. Si può dire che effettivamente il brano “Finalmente piove” è un successo meritato, che resta impresso nella mente di chi lo ascolta e, infatti, lo si ascolta in radio spesso e volentieri. Questo anche grazie alla bella selezione di Carlo Conti che ancora una volta ha messo al centro del Festival di Sanremo la musica, scegliendo brani che avessero qualità e orecchiabilità, senza trascurare l’aspetto “spettacolare” di un festival tutto italiano che incuriosisce e fa parlare di se anche a distanza. Una bella svolta per una manifestazione che negli anni aveva perso un po’ del suo smalto e che, forse, aveva perso di vista il vero obiettivo: la musica.

A 6 anni di distanza dalla vittoria con “Per tutte le volte che”, VALERIO SCANU è tornato al festival di Sanremo con “FINALMENTE PIOVE” (attualmente al #1 posto nella classifica di Itunes). Il brano da il titolo anche al nuovo cd di Valerio uscito lo scorso 12 febbraio 2016. 13 traccie prodotte da Luca Mattioni 8 delle quali portano la firma dello stesso Valerio. Bonus track dell’album, la cover di “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti. Il disco è una continuazione del precedente lavoro (Lasciami entrare) dove il sound internazionale incontra il pop italiano in una fase di crescita, non solo artistica, di Valerio.

L’album sarà presentato live, per la prima volta, il 24 aprile, all’Auditorium Conciliazione di Roma.

 

Commento all'articolo