ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo

Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo

Condividi questo articolo:

Lei è ricca foto

Dal 12 al 24 aprile prossimo il palcoscenico del Teatro Quirino ospita una divertente commedia tratta dal racconto di Jack Ritchie e dal quale venne a suo tempo tratto il film omonimo di Elaine May con Walter Matthau che tratta le vicende di un ricco scapolo che, scialacquati tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre ed arrivato alla bancarotta è costretto a farsi prestare del denaro da un mafioso, a condizioni decisamente svantaggiose, per riuscire a far innamorare di sé una donna, da trovare, che sia però ricca e sola.

 

Piuttosto che passare il resto della sua vita in miseria Henry è disposto a rinunciare alla sua vita di scapolo, ma solo temporaneamente. Il suo piano infatti è quello di sposare la donna, ucciderla, ereditare le sue sostanze e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento.

 

La storia d’amore, anomala e divertente tra l’ex milionario spiantato ed una ricca entomologa, ma goffa e lo scapolone impenitente potrà uccidere o amare è interpretata da una inedita coppia di attori, Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio e certamente regalerà al pubblico novanta minuti all’insegna del buonumore attraverso una spiritosa e comica metafora sui desideri e su quanto va fatto per realizzarli………………

 

Regia di Patrick Rossi Gastaldi, scene di Salvo Manciagli e costumi di Dora Argento.

 

Durata dello spettacolo, 2 ore e 30, intervallo compreso