ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Simona Ventura da Chiambretti: “Tornerei sull’Isola con Signorini…non ho nè rimpianti, nè rimorsi”

Simona Ventura da Chiambretti: “Tornerei sull’Isola con Signorini…non ho nè rimpianti, nè rimorsi”

Condividi questo articolo:

simona-ventura-piero-chiambretti-grand-hotel

simona-ventura-piero-chiambretti-grand-hotel

Simona Ventura, che ha deciso di passare “dal’altra parte, diventando da conduttrice a concorrente de “L’Isola dei Famosi”, si sfoga da Chiambretti rispondendo, direttamente a Signorini e parla di fatica e dolore vero sull’isola: «Tutto ciò che ho fatto, anche quando sono stata, secondo alcuni, all’inferno, l’ho voluto io, perciò non ho né rimpianti né rimorsi», e ancora «Tornerei sull’Isola con Signorini perché lì, davanti al dolore vero, alla fatica vera, probabilmente anche il suo modo di vedere le cose cambierebbe e darebbe meno giudizi».

In seconda serata su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del “Grand Hotel Chiambretti” con ospite l’ultima eliminata dall’Isola dei Famosi, Simona Ventura. Alla domanda che Chiambretti rivolge alla Ventura se, a poco più di un giorno dal ritorno dall’Isola, si sentisse, nel paradiso, nel purgatorio o all’inferno della Tv, la ex naufraga risponde: «Assolutamente in paradiso, ma lo sono sempre stata perché tutto ciò che ho fatto, anche quando sono stata, secondo alcuni, all’inferno o nel purgatorio, l’ho voluto io, perciò non ho né rimpianti né rimorsi. Andando all’Isola mi sono giocata tutto, nel senso che sono andata lì cercando di far vedere tutta me stessa e ho vinto perché sono riuscita, specialmente nell’ultima settimana su Playa Soledad, a migliorare, a migliorarmi, e a far vedere anche la mia fragilità, che era nascosta dentro di me da tanti anni».

Di certo la vita da naufraghi non deve essere facile, ma in confronto a dei veri naufraghi, come le migliaia di persone che arrivano nel nostro Paese con i barconi, fuggendo dalla guerra e dalla fame, quella vera, sembra quasi un insulto, stiamo parlando sempre e comunque di spettacolo e bisognerebbe tenerne conto. Atrimenti si rischia di cadere nel ridicolo. Non a caso si chiama Isola dei Famosi, di persone privilegiate, che scelgono volontariamente di sottoporsi a delle prove che, per quanto dure, sono temporanee e parziali.