“Non dirlo al mio capo” dal 28 aprile la nuova fiction di Rai Uno con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale
Condividi questo articolo:
Vanessa Incontrata torna in televisione con la nuova fiction di Rai Uno “Non dirlo al mio capo”. La nuova serie propone una storia in cui molte donne potranno riconoscersi, immedesimandosi nel personaggio di Vanessa, Lisa, una donna che, rimasta vedova, si trova a dover fronteggiare numerosi problemi, sia economici che di gestione dei figli ormai adolescenti. Lisa, donna bella e single, intraprende per la prima volta un lavoro come assistente in uno studio legale. Ma il lavoro le regala anche una nuova forza e consapevolezza che assorbirà gran parte delle sue energie. Si immergerà nel lavoro tra cocktail, incontri e riunioni la sua famiglia sembra passare in secondo piano. I due figli non possono che risentirne, e da donna single e in carriera passa ai sensi di colpa di ex madre a tempo pieno. Come per tutte le donne lavoratrici, dovrà imparare a gestire i mille impegni senza trascurare nulla. A rendere il lavoro più intrigante è proprio il suo capo, belo e impossibile, si potrebbe definire, cinico e spietato al lavoro nasconde un’anima fragile e un passato doloroso. Amante della bella vita e delle belle donne, non sembra proprio il tipo da innamorarsi e da metter su famiglia…ma l’intesa che troverà con Lisa potrebbe essere la chiave per uscire da quel personaggio così duro che si è costruito e trovare finalmente un po’ di quei sentimenti a lungo sopiti…
Nel cast, al fianco di Vanessa Incontrada altre due bellissime attrici: Giorgia Surina e Chiara Francini
“Non dirlo al mio capo”, alle 21.20 su Rai1 giovedì 28 aprile, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale con due episodi. Si comincia con “Bugie in regola”. Lisa ha 34 anni, una laurea in legge, due figli e un’ipoteca sulla casa da pagare. È vedova da sei mesi e, alla disperata ricerca di un lavoro, racconta qualche piccola bugia sulla sua vita privata pur di essere assunta come praticante dall’affascinante e cinico avvocato Enrico Vinci. Il primo caso non è facile: una giovane donna accusa il padre di aver raggirato la madre in punto di morte. Ma tutte le famiglie, compresa quella di Vinci, nascondono un segreto…
Il secondo episodio s’intitola “Punti di vista”. Lisa non demorde e, anche grazie all’aiuto della nuova vicina Perla, cerca di incastrare la vita familiare con quella professionale. Il lavoro allo studio non manca: una donna denuncia un caso di mobbing a seguito della gravidanza e il piccolo Antonio chiede aiuto per difendersi dalle pressioni dei genitori. Romeo, suo fratello maggiore nonché nuovo e affascinante compagno di scuola di Mia, è malato e ha bisogno di un trapianto di midollo per cui soltanto il fratellino risulta essere compatibile…di Rai