ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

I “Nice Guys” arrivano alla premier, Russel Crowe e Ryan Gosling presentano “The Nice Guys”

I “Nice Guys” arrivano alla premier, Russel Crowe e Ryan Gosling presentano “The Nice Guys”

Condividi questo articolo:

Russel Crowe e Ryan Goslin "The Nice Guys"

Russel Crowe e Ryan Gosling “The Nice Guys”

I “Nice Guys” ovvero Russell Crowe e Ryan Gosling elegantissimi nei loro smoking, sono stati accolti da una folla festante che ha atteso per ore il loro arrivo in Piazza della Repubblica a Roma, e non hanno deluso le aspettative regalando sorrisi e autografi ai presenti.

The Nice Guys- Roma

The Nice Guys- Roma

Il  Gladiatore è tornato nella culla della civiltà, e con il calore di sempre i romani lo hanno accolto, richiamando la sua attenzione al grido di “Massimo, Massimo”, quasi a rivendicare un’appartenenza della star hollywoodiana alla città. A scaldare l’attesa delle Star, le coreografie di giovanissime ballerine sulle note della musica degli anni ’70, la stessa musica che ha fatto da colonna sonora del film. “The Nice Guys”, infatti, è un film in costume, ambientato nella Los Angels festante e disinibita di quegli anni ’70. Russell Crowe e Ryan Gosling, in arrivo direttamente da Cannes, dove è stato presentato in anteprima (fuori concorso) il film che li vede protagonisti insieme per la prima volta, una coppia comica molto affiatata sul set, che ha ricordato altre celebri coppie del cinema. Ryan Gosling è Holland March, uno stravagante investigatore privato, e Russel Crowe è Jackson Healy, un detective dalle “maniere forti”. I due, dopo aver avuto un incontro-scontro, decidono di collaborare per risolvere due diversi casi, uno riguardante una ragazza scomparsa e un altro una pornostar deceduta in circostanze poco chiare. Due casi che, all’apparenza, non sembrano avere legami tra loro. Le indagini li porteranno a scoprire presto che le cose non stanno così e dietro ai due episodi si celano potenti cospirazioni criminali che arrivano a toccare le più alte sfere del potere, rappresentato dalla potente Procuratrice di Stato, Judith Kutner-Kim Basinger. “The Nice Guys” può essere annoverata tra le favole moderne, con due (improbabili) cavalieri inconsapevoli delle loro qualità che trovano il coraggio e la forza di arrivare fino in fondo a completare la propria missione, con l’aiuto della figura femminile più forte del film, la piccola Holly(Angourie Rice) , figlia di March, matura e ingenua allo stesso tempo. Dicevamo una favola moderna in cui c’è la “strega cattiva”, la principessa da salvare e la guida, rappresentata dalla più piccola protagonista. Gli eroi protagonisti, sono degli ani-eroi, quasi delle macchiette e in questo c’è la grande capacità degli attori di rendere credibili i loro personaggi facendo dimenticare qualunque altro ruolo drammatico abbiano interpretato, insomma degli attori straordinari che non possono essere inseriti in dei clichè ma che riescono a regalare grandi interpretazioni, qualunque sia il ruolo che interpretano. “The Nice Guys” è un film da vedere che regala divertimento e lascia, in sottofondo più di una riflessione: per essere “eroi” c’è bisogno di avere qualcuno che dia fiducia?; l’altra riflessione è sull’attualità del film che pur essendo ambientato negli anni ’70, rimanda a questioni ambientali e dello strapotere delle multinazionali, forse il passato è un espediente per raccontare il presente?

“The Nice Guys” arriva nelle sale italiane il 1 giugno 2016, distribuito da Lucky Red. Potete leggere questo articolo e altri nostri articoli anche su http://www.axy.news/#/ .