ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Amici 15: Vince Sergio “Big Boy”. Da solo ne vale tre! (video conferenza stampa)

Amici 15: Vince Sergio “Big Boy”. Da solo ne vale tre! (video conferenza stampa)

Condividi questo articolo:

SERGIO SYLVESTRE Amici 15

SERGIO SYLVESTRE Amici 15

Amici 15,  Sergio Sylvestre “Big Boy” vince l’edizione 2016 del talent più seguito della Tv, un successo meritato, per la sua voce calda e versatile. I complimenti vanno ai coach, J-Ax e Nek che hanno saputo far uscire quel talento che Sergio ha innato. Da solo Sergio ne vale tre, non solo per la sua grande statura, ma proprio perchè unico componente della squadra Blu ha superato i tre concorrenti della squadra Bianca. “Abbiamo aiutato Sergio a far uscire la voce, all’inizio era timido, aveva poca fiducia in se stesso…” ha detto J-Ax nel corso della conferenza stampa prima della finale di Amici, in fondo bisogna ricordare che Sergio ha solo ventiquattro anni ed è arrivato in Italia per amore, lasciando la famiglia di origine. Un lavoro che i coach hanno potuto fare con grande libertà di azione, consigliando e puntando su quello che ritenevano fossero le qualità migliori di Big Boy, la voce e l’umiltà. Un sogno che si aver per il Gigante buono, nato da madre messicana e padre hitiano, ha spiegato di essere un appassionato di tutta la musica, di non riuscire ad individuare un genere specifico ma a proposito del suo cantante preferito ha detto “il mio preferito  Tiziano Ferro, l’ho ascoltato da bambino perchè lo ascola mia madre, è il primo cantante italiano che ho ascoltato…naturalmente mi piacciono J-Ax e Nek”. Nel video che segue una piccola parte dell’intervento di Sergio Sylvestre alla conferenza stampa. “Big Boy” ha vinto la quindicesima edizione di Amici ed ha firmato già un contratto discografico, ma di certo  non si fermerà a disco d’esordio.

https://www.youtube.com/watch?v=Nph_7Y-Yb7c

Per Elodie un secondo posto che è quasi un pari merito, avendo vinto il Premio della Critica e anche lei con un contratto discografico e un premio di cinquantamila euro, è  stato un successo per tutti. Come accade da anni, Amici si conferma un vero talent che scova e fa crescere dei talenti di livello, regalando opportunità di carriera ai giovani che si preparano ad affrontare un percorso artistico che richiede talento e determinazione ma anche grande professionalità. Una bella risposta per i giovani, credere ancora nei sogni e avere fiducia in se stessi.