ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Giancarlo Scheri: “Amici continua a stupire”. Già al via il casting per Amici 16

Giancarlo Scheri: “Amici continua a stupire”. Già al via il casting per Amici 16

Condividi questo articolo:

Amici 15 Ph RS

Amici 15 Ph RS

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, tesse le meritate lodi di Mari De Filippi, esprimendo tutta la soddisfazione e la riconoscenza per l’autrice del talent più visto della Tv: “Amici” non finisce mai di stupire ed emozionare. Maria De Filippi, con questa quindicesima edizione, è riuscita a superare se stessa: grandissimi ascolti, un’energia e uno spettacolo come raramente se ne sono visti in televisione. Il successo di ”Amici”, sempre nuovo nella formula e arricchito in chiave editoriale con grande sapienza, suggella l’incredibile stagione televisiva di Maria De Filippi. “Amici” ha regalato a Canale 5 una sequenza di risultati da primato, permettendo alla Rete di consolidare ulteriormente la leadership sul target commerciale 15-64 anni e aumentare il vantaggio, ormai abissale, rispetto agli altri attori della scena televisiva nazionale>>. Un successo che si consolida negli anni e che fa già pensare alla prossima edizione, pre Amici 16 infatti sono già partiti i provini ai giovani.  Ieri, la finalissima ha raccolto un ascolto record di 5.835.000 telespettatori, 29.2% di share, con picchi che hanno toccato 7.000.000 telespettatori e il 50% di share. Il momento dell’incoronazione del vincitore è stato seguito da un italiano su due davanti al televisore in quel momento.

Amici 15 Giuliano Peparini, Giancarlo Scheri

Amici 15 Giuliano Peparini, Giancarlo Scheri

Questa quindicesima edizione di Amici, leader assoluta del prime time per 9 settimane consecutive, ha raccolto una media di 4.667.000 telespettatori e del 23.3% di share. Eclatanti i risultati anche tra i giovanissimi: share del 40% sul pubblico compreso tra 15-24 anni e del 35% tra i 15-34enni.

“Amici” non è solo il talent più longevo, più bello e più visto ma anche il più seguito sui social e sul web, a ulteriore conferma della capacità del programma di essere multipiattaforma e perfetto per la televisione moderna. Durante le dirette sono stati contati quasi 1.500.000 tweet e ogni settimana #Amici si è classificato argomento più discusso su Twitter. Numeri da record anche per il sito ufficiale della trasmissione con 40.000.000 di pagine viste e ancora una volta è la trasmissione serale più vista e rivista sulla piattaforma Mediaset on demand che attraverso WittyTv ha totalizzato l’incredibile risultato di oltre 17.000.000 di video-visualizzazioni. Grazie e complimenti a Maria, al suo infinito talento, a Emma, Elisa, J-Ax e Nek, alla giuria tutta, a Giuliano Peparini, ai ragazzi delle due squadre, a Virginia Raffaele e, in generale, a tutto il cast artistico e alla squadra produttiva», si legge ancora nel comunicato.