ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Pelè”, il Campione del Mondo, arriva a Milano (le nostre foto). La leggenda del calcio arriva al cinema il 26/05/2016

“Pelè”, il Campione del Mondo, arriva a Milano (le nostre foto). La leggenda del calcio arriva al cinema il 26/05/2016

Condividi questo articolo:

Pelè a Milano

Pelè a Milano

La storia di Pelé, al secolo Edson Arantes do Nascimento, un mito della storia del calcio e dello sport in generale, raccontata nel film biografico “Pelè”, in cui si ripercorrono i primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana a solo 17 anni. E proprio Pelè, insieme al premio Osca Brian Grazer sono arrivati a Milano per la presentazione ufficiale del film.  “Pelè”è la storia di un ragazzo che non aveva niente ma che è riuscito a cambiare tutto, l’incarnazione del sogno di riscatto per tutti quelli che hanno un talento speciale e riescono ad emergere nonostante le umili origini. Il film racconta la nascita di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, dai primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana a solo 17 anni.  Ad interpretarlo, due sorprendenti e giovanissimi talenti al loro esordio, Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula. Tra gli interpreti Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket, Men in Black), Rodrigo Santoro (Love Actually, 300), Diego Boneta (Pretty Little Liars) e Colm Meaney (Star Trek: The Next Generation, Giustizia Privata). A produrre la pellicola, che tra i doppiatori italiani conta anche sulla partecipazione di Bruno Pizzul, lo stesso Pelé, insieme a Brian Grazer, premio Oscar per A Beautiful Mind. Il film, diretto dai fratelli Jeff eMike Zimbalist, è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Special Screening del Tribeca Film Festival ed uscirà nelle sale italiane il 26 maggio distribuito da M2 Pictures.

Nelle immagini di Sbina Filice, il racconto dell’arrivo del Campione Pelè, classe 1940, visibilmente emozionato e un po’ affaticato. Milano, in questi giorni al centro dell’attenzione per i grandi eventi che ospita, vedrà la partecipazione del Campione del Mondo all’evento “Bocelli & Zanetti Night”, l’evento benefico internazionale in onda giovedì 26 maggio in prima serata su Canale 5.

SINOSSI: PELÉ racconta l’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Potrebbe interessarti