ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“La Grande Bellezza” torna al cinema dal 27 al 29 giugno, con 30 minuti inediti

“La Grande Bellezza” torna al cinema dal 27 al 29 giugno, con 30 minuti inediti

Condividi questo articolo:

La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino

La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino

“La Grande Bellezza”, il film di Paolo Sorrentino che ha regalato grandi soddisfazioni al regista e al cinema italiano, torna nelle sale del Circuito UCI nella versione integrale con 30 minuti di inediti. Dal 27 al 29 giugno negli UCI Cinemas torna in una versione integrale con 30 minuti di inediti “La Grande Bellezza”, l’indimenticabile film di Sorrentino che racconta la storia di Jep Gambardella, un giornalista disincantato dotato di un’ironia pungente Proposto al cinema nella versione integrale da Indigo Film, Medusa Film e Nexo Digital, il film interpretato da Toni Servillo è stato presentato al Festival di Cannes 2013, ha ottenuto il Premio Oscar® come Miglior Film Straniero, il Golden Globe® e il BAFTA, quattro European Film Awards, nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e numerosi altri premi internazionali.

LA GRANDE BELLEZZA: Dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, sessantacinque anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un’atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.

Le multisale che proietteranno La Grande Bellezza dal 27 al 29 giugno sono: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma.
Quelle che lo proietteranno il 28 e il 29 giugno sono invece: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, Multisala Gloria by UCI Cinemas e UCI Bolzano.

Per gli orari e il prezzo consultare il sito www.ucicinemas.it. È possibile acquistare i biglietti elettronici in prevendita tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas, disponibile per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less sono disponibili nell’apposita sezione “My UCI” dell’App e danno la possibilità di usufruire del SALTA LA FILA alle casse e avere accesso diretto nelle sale del Circuito. Il SALTA LA FILA è valido anche con la stampa del biglietto acquistato tramite sito. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse delle multisale e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto o tramite call center (892.960). Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.