ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

ASPETTANDO IL ROMA FRINGE FESTIVAL 2016

ASPETTANDO IL ROMA FRINGE FESTIVAL 2016

Condividi questo articolo:

logo-fringe-roma-32bit-2016-piccolo-e1457376322201Giorgio Tirabassi con “Romantica” il suo nuovo progetto musicale, Andrea Rivera con “Pillole” e i suoi giochi di parole irriverenti e il Collettivo SCH.LAB. con Fak Fek Fik, considerato da molta critica il migliore spettacolo indipendente della scorsa stagione: saranno loro i protagonisti dello speciale Fringe Day Off del 17 luglio, un evento unico a Villa Ada, in attesa di scoprire il Roma Fringe Festival 2016.

Quattro ore di spettacolo per una serata in pieno stile Fringe realizzata da Viteculture con Fringe Italia, all’insegna del teatro e della musica con due personaggi ben noti della grande scena italiana, Giorgio Tirabassi e Andrea Rivera e una delle realtà contemporanee più apprezzate, quella del collettivo Sch.Lab. di Dante Antonelli, premiato al Roma Fringe Festival 2015.

Miglior spettacolo, miglior drammaturgia e miglior attrice al Fringe capitolino, Fak Fek Fik è un lavoro autorale e interpretativo, ironico, dissacrante e imperdibile che nasce dalla drammaturgia di Werner Schwab.

Ogni replica di Fak Fek Fik è una novità, una nuova riflessione al vetriolo, ogni replica è una sorpresa anche per il pubblico più curioso, attratto dalla forza delle tre giovani (incarnate da Arianna Pozzoli, Martina Badiluzzi e Ylenya Giovanna Cammisa): una cucina vuota, uno schermo che diventa sempre più grande, desideri d’amore sempre più contorti e incerti, emarginazioni sempre più silenziose, periferie di un mondo globalizzato al centro di un’indagine acuta e ironica, appassionata ma spietata.

Reduce dal successo di ” Come te Posso Amà “, presentato al Roma Fringe Festival 2012, Giorgio Tirabassi sarà in scena con il nuovo progetto, “Romantica”: un viaggio nel tempo alla riscoperta di un patrimonio senza tempo, 14 brani più una bonus track per raccontare la tradizione popolare della canzone romana trasportata in un universo sonoro elegante e ricercato che spazia dal jazz, al manouche, passando per il tango, la bossanova e la milonga.

Andrea Rivera, già ospite del Roma Fringe Festival 2014, porterà la sua ironia tagliente e mai banale con le sue “Pillole”: uno spettacolo ricco di battute e doppi sensi utilizzando i nomi di medicinali e non solo…un’analisi divertente e divertita sulle dipendenze quotidiane, i vizi e la società.

Uno Spin Off del Roma Fringe Festival 2016 con Viteculture e Fringe Italia, con sorprese e novità…

Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016, Villa Ada Roma Incontra il Mondo è realizzato con il contributo di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE ed è inserito nell’edizione 2016 dell’ESTATE ROMANA: “Roma, una Cultura Capitale”.

Per info:
www.romafringefestival.it