ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Terremoto in centro Italia: Mediaset cambia la programmazione

Terremoto in centro Italia: Mediaset cambia la programmazione

Condividi questo articolo:

PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET 2TERREMOTO IN CENTRO ITALIA: MEDIASET APRE FINESTRE INFORMATIVE PER AGGIORNARE SUGLI SVILUPPI DELLA TRAGEDIA.
EDIZIONI STRAORDINARIE DEI TG, IN SECONDA SERATA “ SPECIALE TG5”
Il Terremoto delle 3,36 del 24  agosto ha sconvoltola vita di un intero Paese, da subito sono partiti i soccorsi, non senza difficoltà proprio a causa di strade interrotte dai crolli. L’informazione, come sempre, ha un ruolo centrale nel raccontare ciò che accade per sensibilizzare l’opinione pubblica stimolando la solidarietà, necessaria ai primi soccorsi e soprattutto al recupero dei dispersi.In questa ottica, Mediset ha adeguato la programmazione delle tre reti principali per dare copertura completa.
Oggi mercoledì 24 agosto, infatti, Mediaset cambia la sua programmazione per aggiornare in tempo reale sugli sviluppi del terremoto che ha colpito alcune zone del centro Italia, in particolare Amatrice.
Dalla mattina il sistema all news Tgcom24 e il Tg5 continuano a raccontare le operazioni di salvataggio e quanto sta accadendo nelle cittadine coinvolte del Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.
Durante la giornata i notiziari delle reti Mediaset dedicheranno al terremoto diverse straordinarie:
Il Tg4 dalle 9.45 fino alle 11.25, il Tg5 alle ore 10.46 mentre l’edizione delle ore 13 si allungherà fino alle 13, Studio Aperto alle 12.
Nel corso della giornata tutti i telegiornali Mediaset apriranno numerose finestre informative.
Anche le edizioni serali subiranno un allungamento rispetto alla normale programmazione:
Studio Aperto dalle ore 18.05 alle ore 19.15
Tg5 dalle ore 20.00 alle ore 20.45
Su Retequattro, nuovi aggiornamenti con un’edizione speciale di “Dentro la Notizia” in onda alle ore 19.35, seguito da “Dalla vostra parte” in onda dalle ore 20.30.
Infine, su Canale 5, spazio all’approfondimento all’interno dello “Speciale Tg5”, in onda in seconda serata.