ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Venezia 73: Emma Stone la star dell’apertura

Venezia 73: Emma Stone la star dell’apertura

Condividi questo articolo:

L’avvio della 73ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ha preso il via ieri sera, 31 agosto, l’atmosfera delle grandi occasioni, anche se nel segno della sobrietà e della solidarietà, è sorprendentemente glamour e gioiosa. Protagonista assoluta del primo red carpet di questa edizione del Festival è stata Emma Stone, protagonista del film di apertura “La la Land” insieme a Ryan Gosling assente giustificato a Venezia (perchè impegnato nelle riprese di un nuovo film). Il film di apertura, come raramente è accaduto a Venezia, è una commedia sentimentale, quasi a sottolineare la leggerezza di questa edizione che si annuncia di grande Cinema ma anche una vera festa con ospiti di riguardo con l’arrivo di molte Star internazionali, e ancora attenta e solidale con quanto accade nel Paese. A spiegarlo bene è stata la Madrina del Festival, Sonia Bergamasco, splendida in abito da sera, che ha introdotto la serata di apertura con molta professionalità, di certo emozionata dal ruolo che le è stato affidato, ribadendo la necessità di raccogliere fondi per i terremotati a cui la direzione del festival ha dato da subito un segnale importante, annullano la tradizionale cena di Gala sulla spiaggia.

Emma Watson

Emma Stone

Emma Stone dicevamo, protagonista del red carpet, si è fermata a lungo con i fan per rilasciare autografi come si addice ad una vera Star, dispensando sorrisi e parole di simpatia per quelli che l’aspettavano lungo il percorso. Tante le stelle del cinema a sfilare, non ultimi i bellissimi giurati nostrani, tra cui Kim Rossi Stuart e Valentina Lodovini e ancora Paolo Genovese e  Francesco Facchinetti e poi ancora Cristiana Capotondi, che non rinuncia ai fiori nemmeno quest’anno…tutti elegantissimi ma si sa, l’abito da solo non basta ed è così che anche nuove “stelline” sfilano non proprio elegantemente, vedere per credere. Di seguito un bel racconto fotografico di Sabina Filice.