“Sembra mio figlio” (2016), dal 20 settembre 2016 al via le riprese della nuova opera cinematografica della bravissima regista Costanza Quatriglio.
Condividi questo articolo:
di Andrea Giostra.
“Sembra mio figlio” (2016) è il nuovo Film di Costanza Quatriglio. Le riprese sono iniziate proprio ieri, 20 settembre 2016, a Trieste. Il Film segna il ritorno al cinema di finzione della regista siciliana dopo “L’Isola”, suo film d’esordio, presentato al festival di Cannes nella Quinzaine des Réalisateurs nel 2003.
La Quinzaine des Réalisateurs (in inglese Directors’ Fortnight) è una selezione parallela alla selezione ufficiale del Festival di Cannes che ha avuto inizio nel 1969 e che allora fu organizzata dalla “Société des Réalisateurs dde Films” (SRL).
Il film è prodotto da “Ascent Film” con “RAI Cinema”, in co-produzione con la belga “Caviar Film” con il supporto di “MIBACT”, “Eurimages”, “Friuli Venezia Giulia Film Commission” e “Apulia Film Commission”.
Il Film sarà girato in tre distinte location: il Friuli, Roma e la Puglia.
“Sembra mio figlio” è la storia di un viaggio tra oriente e occidente nel perdersi e ritrovarsi di una madre e dei suoi figli.
La sceneggiatura è firmata da Costanza Quatriglio e da Doriana Leondeff, in collaborazione con Mohammad Jan Azad.
Il Cast sarà composto da attori internazionali tra cui la straordinaria attrice croata Tihana Lazovic che abbiamo recentemente visto in “Sole Alto” di Dalibor Matanić, premiato al Festival di Cannes 2015 dalla Giuria della Sezion “Un Certain Regarad” e candidato al Premio LUX dell’Unione Europea.
–
Per maggiori informazioni sulla produzione del Film “Sembra mio figlio” (2016):
Ufficio stampa film “Claudia Tomassini & Federica Ceraolo”:
Claudia Tomassini:
Federica Ceraolo:
–
I lettori che volessero conoscere l’autore della Presentazione, Andrea Giostra, possono consultare la sua “Official Facebook Page” e la sua “Personal Facebook Page”:
https://www.facebook.com/AndreaGiostraFilm/ ;
–
https://www.facebook.com/andrea.giostra.31 .