Berlusconi compie 80 anni, parla di politica estera a Matrix. Briatore voterà sì…
Condividi questo articolo:
Berlusconi a Matrix il 29 settembre, in seconda serata su Canale 5. Torna l’approfondimento politico di Matrix condotto da Nicola Porro, con Silvio Berlusconi per parlare di politica estera, a pochi giorni dalle elezioni americane. In occasione degli 80 anni di Silvio Berlusconi, tre volte presidente del Consiglio dal 1994 ad oggi, Porro racconterà com’è cambiata la politica estera dell’Italia negli ultimi decenni: dalla Libia di Gheddafi alla guerra civile dei nostri giorni; dagli Stati Uniti dei Bush prima e dopo l’11 settembre a quelli di Hillary Clinton o Donald Trump ai tempi dell’Isis.; dal sogno di Pratica di Mare per includere la Russia di Putin alla nuova guerra fredda di oggi. Il racconto si svilupperà attraverso interviste e contributi inediti. Ospite in studio: il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri.
A commentare la puntata, quattro grandi giornalisti: il direttore del Giornale Alessandro Sallusti e quello del Corriere della Sera Luciano Fontana, Carlo Rossella e Antonio Polito.
Inoltre, Falvio Briatore, ospite anche lui di Nicola Porro, ha dichiarato la sua intenzione di voto al prossimo referendum costituzionale, in programma il 4 dicembre, spiegando di considerare Matteo Renzi un uomo per nulla comunista: «Io voterò si al referendum di Renzi perché c’è un programma sul turismo molto forte da parte del Primo Ministro e mi auguro che vinca le elezioni. Io non ho paura del diavolo, non ho paura dei comunisti perché non credo mangino i bambini e Renzi non mi sembra il prototipo del comunista», queste alcune delle dichiarazioni di Briatore, in anteprima, che vedremo questa sera a Matrix.