Favino e Fiorello in Puglia per “Martino, dove sei?” di Alessandro Ponti
Condividi questo articolo:
Sono iniziate da pochi giorni in Puglia le riprese di “Martino, dove sei?”, opera prima di Alessandro Pondi.
“Martino, dove sei?” vede all’opera un cast di attori eccezionali, diretti da un regista che debutta al suo primo lungometraggio. Una sfida decisamente entusiasmante per Alessandro Ponti che realizza anche grazie alla partecipazione dell’Apulia Film Commission, una delle più attive Film Commission italiane che, promuovendo il territorio, permette il finanziamento e la realizzazione di molte opere. Una collaborazione che da anni vede la Puglia e le sue bellezze in primo piano. Un’opportunità importante per la regione che ne ha una ricaduta positiva in termini di visibilità, occupazione e turismo, a dispetto di quanto dichiarato recentemente da Flavio Briatore.
MARTINO è un chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana. È bravo, bravissimo, ma nessuno si accorge di lui e la popolarità è un miraggio. Tornato al suo paese natale, complice l’amico di sempre Peppino, organizza la sua sparizione sperando di ottenere un po’ di attenzione. Ma la situazione sfugge loro di mano e le conseguenze saranno inaspettate.
Fanno parte del cast Piefrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia con la partecipazione di Sabrina Impacciatore.
Le riprese si svolgono tra Ginosa, Bari e Roma.
Il film è prodotto da Ibla Film Rodeo Drive con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, con il supporto di Apulia Film Commission.