ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Tom Hanks a Roma ed è grande Festa del Cinema

Tom Hanks a Roma ed è grande Festa del Cinema

Condividi questo articolo:

Tom Hanks alla Fest del Cinema di Roma (2016)

Tom Hanks alla Fest del Cinema di Roma (2016)

La Festa del Cinema di Roma apre l’edizione 2016 con un ospite attesissimo dal pubblico: Tom Hanks! L’attore americano, classe ’56 ha incontrato pubblico e giornalisti, ieri 13 ottobre, all’Auditorium. Nonostante il tempo metereologico non lo abbia accolto nel migliore dei modi, il pubblico che non curante della pioggia e del freddo lo ha atteso non è rimasto deluso. L’incontro con Tom Hanks, il “Forrest Gump” del cinema, si potrebbe soprannominare, oggi in Tour per promuovere il film di Ron Haward, “Inferno” di cui è protagonista, arrivato nelle sale italiane proprio lo stesso giorno della sua presenza alla Festa del Cinema di Roma. Un’ attesa ben ricompensata per la grande simpatia dell’attore che si è concesso anche delle esternazioni sulla politica americana, paragonandola a quella italiana. “La politica americana è una m…è il festival dell’assurdo. Trump alla Casa Bianca? Beh voi avete avuto Berlusconi…”. Hanks si è lasciato andare ad un commento politico in un momento cruciale della politica america, a pochi giorni dal voto che decreterà chi, tra Hilary Clinton e Donald Trump, sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Ma questo è il giorno in cui Tom Hanks riceve il Premio alla Carriera, dalle mani di Claudia Cardinale, per gli innumerevoli film-capolavori che ci ha regalato:da Salvate il soldato Ryan a Cast Away, da Apollo 13 a Forrest Gump, da Il codice Da Vinci al più recente Il ponte delle spie…ma lui, Tom, non ama rivedersi, ha confessato infatti di avere una certa difficoltà nel rivedersi nei suoi film, una sorta di vanità che gli rende difficile guardarsi per i cambiamenti che il tempo inevitabilmente lascia sul viso di ognuno di noi. Una vanità molto relativa che si scioglie quando parla dei suoi nipotini, Tom Hanks, infatti, appena sessantenne è già nonno di due nipoti. A proposito dei nipoti scherza, raccontando che cerca di far capire loro che è una persona famosa, ma i piccoli non conoscono questo aspetto, non sanno cosa fa il nonno, per Olivia Jane e Charlotte  è semplicemente “nonno”.

Nella Photo gallery di Sabina Filice, l’arrivo di Tom Hanks sul red carpet