Elezioni americane: Clinton o Trump? La maratona elettorale su Mediaset
Condividi questo articolo:
Chi sarà i 45° Presidente degli Stati Uniti? Gli americani avranno il primo Presidente donna o un Presidente imprenditore? Il testa a testa dei sondaggi rende ancora più incerta ed intrigante l’attesa dei risultati elettorali. Mediaset seguirà tutte le fasi dell’elezione con una programmazione dedicata.
Da martedì 8 novembre Mediaset è pronta a seguire le elezioni presidenziali americane con appuntamenti speciali e approfondimenti. Ad accendere i riflettori sull’elezione del 45esimo Presidente degli Stati Uniti sarà TgCom24 che seguirà in diretta i risultati con una non-stop dalle 21.30 dell’8 novembre fino alla mattina del giorno dopo, attraverso i cinque inviati Mediaset.
Dalla Casa Bianca a Washington si collegherà Luca Rigoni, da New York e in particolare dal Quartier Generale di Hillary Clinton Mimosa Martini e Maria Luisa Rossi Hawkins, mentre Domitilla Savignoni e Francesca Forcella saranno al Quartier generale di Donald Trump.
In seconda serata, a partire dalle ore 23.40, su Canale 5 e in simulcast su TgCom24, la linea passerà a “Matrix” condotto da Nicola Porro. Tra gli ospiti, in collegamento da Washington il politologo americano Edward Luttwak.
Dalle ore 01.30, in collaborazione con Tg5 e in simulcast su Canale 5, TgCom24 racconterà gli sviluppi della corsa alla Casa Bianca.
Ospiti della lunga notte elettorale americana lo scrittore Nicolai Lilin, il senatore Benedetto Della Vedova, la scrittrice Katherine Wilson e Paola Tommasi, giornalista che ha collaborato alla campagna elettorale del tycoon newyorkese.