ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Al Music Art di Napoli stasera arriva Max Ionata

Al Music Art di Napoli stasera arriva Max Ionata

Condividi questo articolo:

Al Music Art di Napoli arriva stasera il sax internazionale di Max Ionata 

Al suo fianco Francesco Nastro al piano, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

Appassionato di Charlie Parker e John Coltrane, Ionata, stasera, nel salotto buono della città partenopea, suonerà la sua musica diventata ormai famosa in tutto il mondo. 

Il sax è la sua vita e col sax, Ionata, affascina ed emoziona nei club italiani.

Premio “Massimo Urbani” del 2000 per la sezione fiati, premio “Jazzit award” 2012 e 2013, ha già all’attivo la pubblicazione di oltre settanta dischi, innumerevoli collaborazioni con musicisti italiani e stranieri, ed è oramai uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica.

Questi gli altri musicisti che suoneranno con lui al Music Art: 

Francesco Nastro, pianista di Castellamare di Stabia, stabilitosi recentemente a Roma per vivere una nuova dimensione professionale.

Daniele Scannapieco, bassista salernitano che con Ionata ha già attraversato importanti collaborazioni musicali.

Amedeo Ariano, batterista, anche lui emerso dalla ricca scuola jazzistica salernitana, apprezzato proprio qualche settimana fa al Music Art al fianco del pianista Daniele Pozzovio.

Appuntamento stasera alle 21,30 al Music Art a Napoli